rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Paderno / Via del Maglio

"Un campione per amico" ha coinvolto più di 600 ragazzi al Palaindoor

Presenti Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Jury Chechi, per una tappa del tour nazionale patrocinato da Banca Generali. Ragazzi entusiasti per la presenza di vere leggende dello sport nazionale

Una mattinata di divertimento allo stato puro con quattro “leggende” dello sport italiano. È quanto hanno vissuto oggi 23 maggio al palaindoor di Paderno 600 bambini e ragazzi delle scuole udinesi e friulane che hanno partecipato a “Banca Generali-Un campione per amico”, l’evento nazionale dedicato alla promozione dello sport e della sana alimentazione tra le giovani generazioni.

La presenza di Jury Chechi, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta ha suscitato grande entusiasmo tra i giovani sportivi. I quattro “mostri sacri” dello sport azzurro hanno giocato e animato la manifestazione, strappando applausi e sorrisi a tutti i partecipanti. Complessivamente sono otto le scuole che hanno aderito all’iniziativa con 600 bambini e ragazzi: l’istituto comprensivo di Aiello, la scuola media Carducci di Lignano Sabbiadoro, la scuola elementare di via Dante di Palmanova, la scuola media G.F. da Tolmezzo, la scuola media di Paluzza, le scuole elementari Zorutti e Girardini di Udine, la scuola media Manzoni e l’educandato Uccellis di Udine.

Sostenuto e patrocinato dal ministero dell’Istruzione, dal ministero dello Sport e Politiche giovanili e dal Coni, da questa edizione questo grande appuntamento ha anche il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano, presenza che ha portato a inserire nelle attività sportive i bambini disabili delle onlus del territorio.

Presenti anche il sindaco Furio Honsell e l’assessore allo Sport Kristian Franzil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un campione per amico" ha coinvolto più di 600 ragazzi al Palaindoor

UdineToday è in caricamento