rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Calciomercato Udinese: strategie, rinnovi, obiettivi e cessioni

Il primo luglio avrà inizio ufficialmente il calciomercato, ma le trattative sono già cominciate. Primo punto da affrontare sono i rinnovi contrattuali e le comproprietà, poi la dirigenza potrà rivolgere l'attenzione a cessioni ed acquisti

La questione principale della settimana, in società, è la risoluzione delle numerose comproprietà che l'Udinese ha in ballo con altre squadre italiane. C'è tempo fino al 19 giugno per concludere le trattative, e se le due società non riuscissero a trovare un accordo, il giorno successivo la comproprietà verrebbe risolta con offerte in busta chiusa. L'elenco è lungo: Alhassan e Merkel (Genoa), Asamoah, Isla e Pasquato (Juventus), Barreto (Torino), Gerardi (Reggina), Handanovic e Faraoni (Inter), Rovini (Empoli), Mazzarani e Medina (Napoli), Koprivec (Perugia) e Rossini (Sampdoria).

Intanto va definendosi il rinnovo contrattuale per Totò Di Natale. Il capitano, che di recente ha espresso la volontà di raggiungere i 200 gol in serie A (ora è a quota 176, al 12^ posto nella classifica dei marcatori all-time), firmerà settimana prossima il nuovo contratto. Il numero dieci bianconero sarà legato alla società fino al 2015, con un ingaggio che sfiorerà i due milioni di euro a stagione. 

Una volta risolte queste trattative, l'Udinese potrà dedicarsi al calciomercato vero e proprio. Occhio alla situazione di Candreva, in prestito alla Lazio ma con obbligo di riscatto della metà. La società biancoceleste vorrebbe acquistare l'intero cartellino, cedendo in cambio l'attaccante ceco Libor Kozak. Mehdi Benatia è sempre più vicino alla Roma, da dove dovrebbero arrivare due giovani. Ultimo, Dusan Basta ha richieste da mezza Europa: Arsenal, Liverpool, Inter e società tedesche osservano la situazione del serbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Udinese: strategie, rinnovi, obiettivi e cessioni

UdineToday è in caricamento