rotate-mobile
Calcio

L'Udinese espugna San Siro e centra la prima vittoria in campionato

I bianconeri giocano con ordine e impegno, riuscendo a passare avanti con Pereyra e a difendere il vantaggio fino alla fine

La svolta dell'Udinese arriva a San Siro contro il Milan. La squadra di Cioffi si prende tre punti fondamentali per il suo campionato – i primi "pieni" della stagione –, respira e acquisisce fiducia in se stessa. A costruire il successo ci pensano un po' tutti, ma Silvestri, Bijol, Walace ed Ebosele mettono qualcosa in più. Il momento decisivo arriva all'ora di gioco, con Ebosele che subisce il fallo di Adli in area. Sacchi indica il dischetto e Pereyra realizza in maniera glaciale. Poi è una resistenza organizzata bene, con la squadra e lo staff che festeggiano dopo 8 minuti di recupero e un paio di super parate di Silvestri. 

Le pagelle della partita

Milan (4-4-2)

Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Musah (81’ Romero), Krunic (46’ Adli), Reijnders (68’ Loftus-Cheek), Leao; Giroud, Jovic (46’ Okafor). A disposizione: Mirante, Nava, Pobega, Jimenez, Simic, Bartesaghi.
All. Pioli

Udinese (3-5-1-1)

Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy (84’ Ferreira), Samardzic (78’ Thauvin), Walace, Payero (72’ Lovric), Zemura (84’ Kamara); Pereyra; Success (84’ Lucca). A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Guessand, Zarraga, Quina, Aké, Tikvic, Camara, Pafundi.
All. Cioffi

Marcatori

Al 62’ Pereyra (r)

Arbitri

Arbitro: Sacchi
Assistenti: De Meo-Capaldo
IV uomo: Monaldi
VAR: Abbattista
AVAR: Dionisi

Note

Recupero: 1’ e 8’
Possesso: 73%-27%
Corner: 11-5
Ammoniti: Krunic (M), Perez (U), Kabasele (U)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese espugna San Siro e centra la prima vittoria in campionato

UdineToday è in caricamento