rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Cjarlins Muzane batte il Mori S. Stefano e continua a sperare

Sul campo dei già retrocessi trentini, la squadra di Princivalli fa il proprio dovere e accorcia il gap sulle rivali della zona playout

MORI SANTO STEFANO – CJARLINS MUZANE  1 – 3

MORI SANTO STEFANO Zanon, Pozza, Benedetti, Libera (18’ st Buccella), Amadori, Bortolotti, Comper (23’ st Rossi), Santuari, Mendes (32’ st Cuzzi), En Naimi (23’ st Gozzo), Pedrotti (18’ st Zandonatti). A disposizione: Bonomi, Albano, Mozzi, Rech. All. Colpo.

CJARLINS MUZANE Bonucci, Bonafede, Guizzini, Scozzarella (1’ st Gibilterra), Dionisi, Cuomo, Bassi (37’ st Bussi), Nchama, Lucatti (23’ st Moraschi), Belcastro (23’ st Gaspardo), Maletic (9’ st Fyda). A disposizione: Basso, Zarrillo, Castagnaviz, Cigagna. All. Princivalli.

Arbitro Marinoni di Lodi.

Marcatori Al 12’ Lucatti, al 32’ Belcastro; nella ripresa, al 26’ Moraschi, al 47’ Zandonatti.

Note Angoli: 6 a 4 per il Mori Santo Stefano. Recuperi: 0’ e 3’. Ammoniti: Guizzini e Benedetti.

Vittoria doveva essere, vittoria è stata per il Cjarlins Muzane che sul campo del già retrocesso Mori Santo Stefano non manca l’appuntamento con tre, vitali punti nella corsa salvezza e ritrova un successo esterno che mancava dalla prima giornata del girone di ritorno. Ci prova Maletic in avvio, con il suo sinistro, nel tentativo di sorprendere Zanon fuori dai pali, che si perde alto sopra la traversa, ma appuntamento con il vantaggio solo rinviato: il traversone di Bonafede è tenuto vivo, sulla linea di fondo, da Nchama con Belcastro pronto nell’accentrare per Lucatti il cui sinistro, da posizione ravvicinata, è vincente. Reazione Mori e al 14’ Santuari, direttamente da calcio d’angolo, scheggia la traversa con la palla che si alza, prima del diagonale di En Naimi sul quale Bonucci è costretto alla respinta con i piedi. Ed è lo stesso En Naimi, alla mezz’ora, a confezionare il perfetto assist a centro area per Mendes, sul cui colpo di testa ravvicinato è superlativo Bonucci nella respinta. Preludio al raddoppio del Cjarlins Muzane: Scozzarella batte velocemente un calcio di punizione dalla trequarti servendo Belcastro dentro l’area, per il diagonale sinistro di quest’ultimo che supera nuovamente Zanon. Ripresa che non regala particolari occasioni nella prima parte, tanto che serve attendere il 27’ per assistere alla prima offensiva, equivalente al tris del Cjarlins Muzane: Moraschi guida la ripartenza dei suoi e serve in profondità Nchama pronto, una volta dentro l’area, per chiudere la triangolazione con il compagno, cinico nel trovare il pertugio vincente con il sinistro. Cambia tutto il fronte offensivo il Cjarlins Muzane e al 38’ Bussi, al suo primo pallone toccato nella gara, vede il suo colpo di testa respinto dalla traversa, prima che, in pieno recupero, il Mori accorci le distanze quando il filtrante di Rossi è prolungato in rete da Zandonatti senza che Bonucci nulla possa. E’ l’ultima emozione, il Cjarlins Muzane conquista i tre punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cjarlins Muzane batte il Mori S. Stefano e continua a sperare

UdineToday è in caricamento