rotate-mobile
Udinese / Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

E alla fine arriva Cioffi, l'Udinese esonera Sottil

Nuova avventura in Friuli per il tecnico che è già stato sulla panchina bianconera sia come vice che come allenatore capo

Andrea Sottil ha finito la sua avventura alla guida dell'Udinese. Al suo posto la società ha scelto il cavallo di ritorno Gabriele Cioffi. La decisione non è stato ancora ufficializzata dal club della famiglia Pozzo, ma tutto è ormai stato deciso. Il nuovo arrivato potrebbe già dirigere l'allenamento del pomeriggio sui campi del centro sportivo Bruseschi.

La decisione

Quando un'avventura finisce durante il corso della stagione non è mai piacevole per nessuno degli interpreti, ma la situazione ormai era di difficile gestione. Sottil paga non solo un inizio di campionato avaro di soddisfazioni, ma anche quanto fatto nella seconda metà della passata stagione. Nell’ultimo anno solare l’Udinese ha centrato solo 5 successi in campionato. Per Cioffi si tratta di un ritorno in Friuli. L’8 dicembre del 2021, dopo un anno e qualche mese da vice, prese il posto di Luca Gotti alla guida della squadra, terminando la stagione al dodicesimo posto con 47 punti. Ora la ritrova terzultima, con soli 6 punti. Ci sarà parecchio da lavorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E alla fine arriva Cioffi, l'Udinese esonera Sottil

UdineToday è in caricamento