rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Cjarlins Muzane-Cattolica: 4-1, tre pali e uno show che porta in dote la prima vittoria casalinga

Gli uomini di Moras dominano il Cattolica e, adesso, sperano che questa vittoria li lanci stabilmente ai piani alti del Girone C di Serie D.

Il Cjarlins Muzane travolge il Cattolica e centra la prima vittoria casalinga in stagione con un 4-1 che non lascia spazio a discussioni: nessuno poteva immaginarsi un primo successo migliore di questo. Con questa vittoria sul Cattolica - apparso ancora lontano dall’essere una squadra in grado di stare in categoria con solidità, resta in zona play out con 3 punti. Il Cjarlins Muzane, invece, sale a 9 punti in classifica, in piena zona play-out ma già a meno 6 dall’Arzignano, primo a punteggio pieno.

Passando alla cronaca del match, i friulani segnano il primo gol al 12’. Rocco lancia in profondità Michelotto, steso da Scotti all’ingresso in area. Lo stesso bomber ex-Triestina trasforma di potenza il penalty. Al 13’ Rocco appoggia un pallone d’oro che Bussi, di esterno, calcia fuori da ottima posizione. Infine, ancora Rocco, al 20’, calcia un bolide di destro che finisce sulla traversa. Dopo 25 minuti di dominio celeste arancio Abubakar salta Bran e calcia in diagonale. Al 40′ il Cjarlins ritorna in vantaggio. Cross di Michelotto da punizione e colpo di testa di Bussi che trasforma e dedica così alla figlioletta Diana, appena nata, il gol del 2-1.

Michelotto, in avvio di ripresa, sfiora il gol con un destro a giro di poco fuori dall’incrocio. AL 2’ la partita si chiude ufficialmente. Rocco recupera un pallone a centrocampo e lancia Agnoletti, che affonda il colpo del 3-1 battendo Scotti in uscita. Al 21’ Rocco prende il palo, ma il quarto gol non tarda ad arrivare. Prima D’Apollonia colpisce un altro palo e poi Forestan chiude il match. Questo Cjarlins, concreto e spettacolare, può fare strada ma si aspettano test più probanti.

CJARLINS MUZANE-CATTOLICA CALCIO 4-1

Gol: 12’pt Rocco (rig.), 25’pt Abubakar, 40’pt Bussi, 3’st Agnoletti, 42’st Forestan

Cjarlins Muzane: De Luca, Bran (29’st Ristic), Cucchiaro, Tobanelli, Dall’Ara, Poletto (17’st Callegaro), Bussi, Pignat, Michelotto (17’st D’Appolonia), Agnoletti (24’st Palmegiano), Rocco (29’st Forestan). All. Moras

Cattolica: Scotti, Moricoli, Landolfo, Zebli, Nanni (16’st De Vito), Strasser, Cambrini (28’st Palumbo), Santoni, Dolapchiev (11’st Sabba), Docente (37’st Nisi), Abubakar. All. Lilli

Arbitro: Antonio Monesi di Crotone. Assistenti: Marco Marchesin di Rovigo e Simone Conforti di Salerno.

Note: Ammoniti: Scotti, Abubakar, Bussi. Espulso Moricoli al 46’st per fallo di reazione. Recuperi: 1’; 3’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cjarlins Muzane-Cattolica: 4-1, tre pali e uno show che porta in dote la prima vittoria casalinga

UdineToday è in caricamento