rotate-mobile
Sport

Cagliari-Udinese 2:1 | Nona sberla di fila per i bianconeri

La sconfitta diventa ormai un'abitudine per la squadra di Oddo, che ha tirato i remi in barca dopo essere passata in vantaggio con Lasagna al 10' del primo tempo

L'Udinese passa in vantaggio, dopo averci provato in pochi minuti diverse volte, e poi evapora al sole di Cagliari, perdendo la nona partita di fila. Mercoeldì si va al San Paolo contro il Napoli, e la doppia cifra pare già preannunciato. Lasagna si dimostra l'unico in grado di segnare, e ancora una volta conferma le sue doti. Potrebbe pure raddoppiare a inizio secondo tempo, ma cicca la palla e non se ne fa nulla. Esce poi per infortunio, facendo presagire quello che poi si verifica puntalmente. Senza di lui la squadra non ha un minimo di profondità, è incapace di sviluppare un'idea offensiva e arretra sempre di più il suo baricentro, spaventata anche dalle ombre. Non è un'ombra Ceppitelli, che con rabbia si avventa su un corner del 38enne Cossu, ripescato dalla Serie C. Così finisce ancora una volta il match dei bianconeri, capaci di trascinarsi in un'agonia che anche non dovesse concludersi con una retrocessione fa comunque perdere ogni istinto affettivo nei confronti della causa. 

Le pagelle della partita

Cagliari

Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castàn; Faragò, Barella, Cigarini (dal 74' Cossu), Padoin, Miangue (dal 67' Ionita); Sau (C), Pavoletti (dall'88' Ceter).
All. Lopez

Udinese

Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger, Barak, Balic (dal 75' Hallfredsson), Fofana, Alì Adnan; Lasagna (dal 58' Jankto), Maxi Lopez (dal 68' De Paul).
All. Oddo

Arbitro

Giacomelli di Trieste

Marcatori

Al 10' Lasagna, al 21' Pavoletti, all'84' Ceppitelli

Note

Ammoniti Cigarini, Danilo, Barella, Hallfredsson, Fofana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Udinese 2:1 | Nona sberla di fila per i bianconeri

UdineToday è in caricamento