rotate-mobile
Sport

L'Udinese parte deludendo, è già fuori dalla Coppa Italia

Al "Friuli" passa il Benevento, che nella seconda parte di gara mette sotto i bianconeri con le reti di Viola e Tello

Prima partita ufficiale e prima delusione cocente per i bianconeri, che perdono con il Benevento e dicono addio alla Copppa Italia. Il gol di Machis serve a poco, visto che poi i ragazzi di Velazquez devono arrendersi prima a Viola prima e poi a Tello nei supplementari.  

Partita iniziata da sette minuti ed è subito l'Udinese a passare in vantaggio, si presenta nel migliore dei modi Darwin Machis con un gran gol al volo su cross dalla sinistra di Giuseppe Pezzella. Al 36’ la prima vera ripartenza pericolosa del Benevento si conclude con il tiro di Coda che va a colpire il palo alla destra di Nicolas. De Paul e Mandragora poi cercano la soluzione personale ma le loro conclusioni finiscono di poco alte sopra la traversa. Risponde il Benevento con un bel tiro da trenta metri di Viola che si stampa sul palo questa volta alla sinistra di Nicolas.

La seconda frazione di gioco inizia con la discesa di Fofana sulla destra e cross immediato in mezzo all’area per De Paul che colpisce di prima intenzione di piatto riuscendo a tenere la palla a rasoterra. La conclusione di Rodrigo finisce fuori di un soffio alla destra dell’estremo difensore del Benevento. Al 54’ minuto conclusione dalla distanza di Nocerino e gran risposta di Nicolas che con la mano di richiamo devia in angolo. Al 68’ minuto pareggio del Benevento con Viola che a tu per tu con Nicolas non sbaglia. Mister Velazquez sostituisce Barak per Pussetto, a distanza di cinque minuti Pezzella per Adnan cercando di velocizzare la manovra. Nel primo tempo supplementare Mister Velazquez sostituisce Stryger con Ter Avest e Fofana con Balic. Al 13’ minuto però è il Benevento a passare in vantaggio con Tello che supera Nicolas con un pallonetto.

Udinese

Nicolas; Pezzella (30’st Adnan), Wague, Samir, Stryger (5’pts Ter Avest); Fofana (10’pts Balic), Mandragora; 72 Barak (25’st Pussetto), Machis, De Paul; Lasagna (C)

A disposizione

Scuffet, Gasparini, Opoku, Vizeu, Micin, Nuytinck, Ter Avest, Pontisso, Pussetto, Adnan, Balic

All. Julio Velazquez

Benevento

Puggioni, Maggio (C), Volta, Costa, Di Chiara, Nocerino (20’st Bandinelli), Viola, Tello (8’ sts Del Pinto), Insigne (15’st Ricci), Coda, Improta

A disposizione

Montipò, Gori, Sparandeo, Del Pinto, Billon, Tuia, Gyampfi, Tazza, Bandinelli, Santarpia, Ricci

All. Cristian Bucchi

Ammoniti: Mandragora, Viola

Arbitro: Giacomelli

Assistenti: Mondin, Tolfo

Quarto uomo: Ros

Marcatori

Machis (7’), Viola (68’), Tello (13’pts)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese parte deludendo, è già fuori dalla Coppa Italia

UdineToday è in caricamento