rotate-mobile
Sport

L'Atomat pareggia allo scadere

La grinta delle udinesi fa evitare la sconfitta e permette di guardare il prosieguo del campionato con maggiore serenità. 27 a 27 il risultato finale

Doveva essere una lotta serrata e così è stato: Euganeo e Atomat non si fanno male e tornano a casa con un punticino che sostanzialmente non stravolge la classifica di serie B di pallamano. Un'occasione persa dalle udinesi che con una vittoria in trasferta avrebbero potuto sorpassare in classifica le avversarie. Per come si era posta la gara però il pareggio - maturato negli ultimi frastornanti secondi di gara - è il risultato più giusto.

Il primo tempo è una battaglia punto a punto: cambiata la difesa da 3-2-1 in 6-0 le udinesi riescono a controllare il gioco veloce delle estensi e a controbattere colpo su colpo. Sugli scudi il capitano Jessica Franzil che con sette reti in questa sola frazione tiene a galla la squadra universitaria. Al primo fischio è 14 a 13.

L'Euganeo rientra sul parquet determinato a giocarsi il fattore campo e piazza un parziale capace di chiudere la partita: dopo dieci minuti si è sul 20 a 15 per le padrone di casa. Bearzi allora cambia tutto, Bozzoli a uomo sul centrale avversario e difesa a 5, la rimonta è servita. Grazie ai movimenti di Pozza, Zanoni e Bozzoli in attacco i gol si sommano uno dopo l'altro fino al sorpasso, a meno di un minuto dal termine.

Sul ribaltamento di fronte però l'Euganeo ci mette tutta la grinta e trova un insperato pareggio. Praticamente sul fischio finale le udinesi sciupano poi l'ultima occasione per tornare a casa coi tre punti. Finisce in parità una battaglia sofferta e da cardiopalma. Il 27 a 27 premia la capacità di reazione delle cussine che nonostante qualche incertezza difensiva non si sono fatte prendere dallo scoramento e hanno saputo sopperire con grinta e carattere. Peccato per qualche ingenuità. Adesso lo scontro col Caldogno, sabato prossimo in casa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atomat pareggia allo scadere

UdineToday è in caricamento