L'Atomat pareggia allo scadere

La grinta delle udinesi fa evitare la sconfitta e permette di guardare il prosieguo del campionato con maggiore serenità. 27 a 27 il risultato finale

Alexandra Cervi in azione

Doveva essere una lotta serrata e così è stato: Euganeo e Atomat non si fanno male e tornano a casa con un punticino che sostanzialmente non stravolge la classifica di serie B di pallamano. Un'occasione persa dalle udinesi che con una vittoria in trasferta avrebbero potuto sorpassare in classifica le avversarie. Per come si era posta la gara però il pareggio - maturato negli ultimi frastornanti secondi di gara - è il risultato più giusto.

Il primo tempo è una battaglia punto a punto: cambiata la difesa da 3-2-1 in 6-0 le udinesi riescono a controllare il gioco veloce delle estensi e a controbattere colpo su colpo. Sugli scudi il capitano Jessica Franzil che con sette reti in questa sola frazione tiene a galla la squadra universitaria. Al primo fischio è 14 a 13.

L'Euganeo rientra sul parquet determinato a giocarsi il fattore campo e piazza un parziale capace di chiudere la partita: dopo dieci minuti si è sul 20 a 15 per le padrone di casa. Bearzi allora cambia tutto, Bozzoli a uomo sul centrale avversario e difesa a 5, la rimonta è servita. Grazie ai movimenti di Pozza, Zanoni e Bozzoli in attacco i gol si sommano uno dopo l'altro fino al sorpasso, a meno di un minuto dal termine.

Sul ribaltamento di fronte però l'Euganeo ci mette tutta la grinta e trova un insperato pareggio. Praticamente sul fischio finale le udinesi sciupano poi l'ultima occasione per tornare a casa coi tre punti. Finisce in parità una battaglia sofferta e da cardiopalma. Il 27 a 27 premia la capacità di reazione delle cussine che nonostante qualche incertezza difensiva non si sono fatte prendere dallo scoramento e hanno saputo sopperire con grinta e carattere. Peccato per qualche ingenuità. Adesso lo scontro col Caldogno, sabato prossimo in casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio mascherina: non sarà più un obbligo né all'aperto e né al chiuso

  • Addio mascherina, è ufficiale: via libera anche a cinema e sagre

  • Trovato morto nel suo letto a 26 anni, era nativo di Latisana

  • Schianto mortale in Carnia, perde la vita un motociclista

  • Vacanze estive: dove possono andare friulani e italiani nell'estate 2020

  • Carlo Cracco stringe una collaborazione con un'azienda friulana

Torna su
UdineToday è in caricamento