rotate-mobile
Sport Cividale del Friuli

Un'Apu Gsa stellare fa suo il derby con Treviso

Allan Ray, con 27 punti, e Stan Okoye, con 23, i top scorer bianconeri. Per Treviso 15 punti di Fantinelli

Nella pallacanestro i valori fanno sempre la differenza, è difficile che ci siano dei risultati sorprendenti. In questo caso - per quello che riguarda l’atteso derby Udine-Treviso (tutto esaurito a Cividale) - non è andata così. O meglio, Udine ha colmato il gap tecnico e di spessore alla grande, facendosi beffe della capolista e candidata al salto di categoria.

IL MATCH. Udine parte subito forte e grazie a una difesa granitica e percentuali al tiro da capogiro i Lardo Boys arrivano fino a un massimo vantaggio di +29 (50-21). Nella seconda parte di partita Treviso prova a riacciuffare i bianconeri, che però non mollano mai le redini dell’incontro lasciando arrivare i biancoazzurri fino al -16 (65-49) per poi riallungare inesorabilmente nel finale di partita. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 29 al “Madison” di piazza Azzarita a Bologna, contro i padroni di casa della Fortitudo. 

GSA UDINE – UNIVERSO TREVISO BASKET 78:57
(22-14, 52-26, 65-47)

GSA UDINE: Diop, Gatto 3 punti, Okoye 23, Zacchetti, Truccolo, Nobile 5, Cuccarolo 4, Traini, Pinton 12, Ferrari 4, Chiti, Ray 27. All. Lardo.
UNIVERSO TREVISO BASKET: Perry 9, La Torre 6, Moretti 6, Malbasa, Fantinelli 15, Saccaggi 2, Rinaldi 7, Negri 2, Poser 2, Ancellotti 4, DeCosey 4. All. Pillastrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Apu Gsa stellare fa suo il derby con Treviso

UdineToday è in caricamento