rotate-mobile
Sport

Alma Madracs Udine in campo per la prima partita di campionato

La seconda stagione in Serie A1 si apre domenica con la sfida ai Black Lions

Domenica 11 novembre gli Alma Madracs Udine scenderanno finalmente in campo aprendo ufficialmente la stagione agonistica del Campionato Italiano di hockey in carrozzina elettrica, Serie A1. L’appuntamento con inizio alle ore 15, si svolgerà alla Polisportiva Terraglio di Mestre e vedrà i friulani battersi contro i campioni d’Italia in carica, i Black Lions Venezia, che davanti al pubblico di casa vorranno mettere subito al sicuro i primi 3 punti dell’anno. 
 
“Dopo la sbornia del mondiale, il campionato italiano partirà con una stagione che già si preannuncia infuocata, ricca di competitività, desiderio di crescita – afferma l’allenatore Ivan Minigutti – In questo frastuono dobbiamo essere bravi a restare concentrati perché con una squadra giovane e dinamica come la nostra potremmo sfruttare un'ottima occasione per migliorare notevolmente il posizionamento dell'anno scorso”. Alma Madracs Udine, che nella giornata di sabato disputeranno l’ultimo allenamento prepartita, e che dopo tanti mesi di stop sono ansiosi di scendere in campo, senza paura, contro i Black Lions Venezia. 
 
Veneti che si presentano in campo da Campioni d’Italia in carica, che vogliono subito entusiasmare il proprio pubblico e che con il nuovo sistema di classificazione potranno schierare in campo tre mazze forti fra cui due Campioni del Mondo. I friulani d’altro canto hanno buone carte da giocare: stick in grande crescita e a proprio agio nei nuovi schemi tattici, tre mazze da poter schierare in contemporanea e l’asso nella manica Claudio Comino, anch’esso iridato azzurro con la Nazionale Italiana. 
 
Un match importantissimo quindi che gli Alma Madracs Udine giocheranno per vincere. Un match che darà il via a un campionato dove non sono permesse distrazioni. I verde nero hanno un obbiettivo e vogliono raggiungerlo: la parola ora va al campo. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alma Madracs Udine in campo per la prima partita di campionato

UdineToday è in caricamento