rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Ali Adnan all'Udinese: le prime parole del giocatore iracheno

«Ringrazio tutti i miei tifosi nel mondo arabo, hanno scritto tantissimo e mi sostengono molto. Quando imparerò l’italiano risponderò»

Il primo iracheno in serie A è stato presentato dall'Udinese. Ali Adnan si è raccontato ai giornalisti. 

PERCHÈ L’UDINESE E LA SERIE A. «Perché la serie A è importante e perché l’Udinese è conosciuta a livello internazionale, sento la responsabilità di essere il primo iracheno qui. Ci sono altri giocatori di grande livello nel mio paese e in futuro credo ce ne saranno parecchi a livello internazionale. Tutto il mondo guarda questo palcoscenico, con giocatori e club molto importanti».

GIÀ VICINO AL CAMPIONATO ITALIANO? «C’era un’offerta dalla Roma, ma avevo un contratto in essere e non si è concretizzata».

L’ESPERIENZA COME MILITARE. «Ho fatto una pubblicità per l’esercito iracheno, e quindi ho impegnato due ore di tempo per questa cosa. Sono comunque orgoglioso di avere sostenuto così il mio paese». 

LA POSIZIONE. «Deciderà l’allenatore dove farmi giocare, io sono pronto per essere schierato ovunque».

L’IMPORTANZA DELLA DIFESA IN ITALIA. «Ho osservato molto il calcio italiano e so che cosa mi aspetta».

ASPETTATIVE PER LA STAGIONE. «Bel lavoro spera».

MOLTI TIFOSI NEL MONDO ARABO. «Ringrazio tutti i miei tifosi nel mondo arabo, hanno scritto tantissimo e mi sostengono molto. Quando imparerò l’italiano risponderò a dovere anche ».

LA DIFFICILE SITUAZIONE DELL’IRAQ. «Farò la mia parte, come sportivo però e non come politico. Sono orgoglioso della cosa».

C’È UN ATTACCANTE ITALIANO CHE AMMIRA. «Di Natale è un grande giocatore e sono pronto sia per giocare assieme a lui che per affrontare qualsiasi attaccante avversario».

UN RIFERIMENTO NEL RUOLO. «Roberto Carlos a livello internazionale, è il mio esempio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ali Adnan all'Udinese: le prime parole del giocatore iracheno

UdineToday è in caricamento