rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Marshawn Powell, è lui la nuova ala americana della Gsa

Il giocatore arriva dopo un'ottima stagione a Montegranaro

Secondo colpo in casa Apu Gsa Udine dopo l’ingaggio di Riccardo Cortese. La società ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con Marshawn Powell per la stagione sportiva 2018-2019. L’americano è stato uno dei top della categoria nella stagione 2017-2018. Si tratta di un’ala grande con spiccate doti atletiche e realizzative. 

Il profilo

Il suo soprannome è “The Bomb”, la bomba, appunto perché si tratta di un giocatore esplosivo e completo, capace di fare canestro in tutti i modi e di far valere la sua stazza all’interno dell’area. Dopo avere frequentato la University of Arkansas, Marshawn sbarca per la prima volta in Europa in Ucraina nel 2013 e conclude quella stagione in Lituania. Dal 2014 al 2016 gioca nella serie A2 italiana indossando la maglia del Treviso basket. Nel 2016-2017 partecipa con il Wurzburg alla Bundesliga, il massimo campionato tedesco, e termina la stagione di nuovo in A2, stavolta a Reggio Calabria, contribuendo alla salvezza della Viola. Nell’estate 2017, invece, l’approdo alla Poderosa Montegranaro con cui disputa un campionato di alto livello e contribuisce alla qualificazione dei marchigiani ai quarti di finale dei play-off. 

I numeri

Le sue medie in maglia gialloblù testimoniano la caratura del giocatore: 18,1 ppg col 61% da due, 42% da tre e 72% ai liberi in stagione regolare e 14,8 ppg col 60% da due, 35% da tre e 67% ai liberi nei play-off. Ora, dunque, l’approdo a Udine per portare il più in alto possibile l’Apu Gsa.

Pedone


«Dopo l’arrivo di Riccardo Cortese è giunto il momento di annunciare l’accordo con il primo dei due giocatori stranieri del nostro nuovo roster. Rispetto al passato, abbiamo deciso di provare a cambiare l’impostazione puntando su un giocatore straniero forte, affidabile e rodato nello spot di 4 in modo da mettere a disposizione di coach Demis Cavina un pacchetto lunghi completo, profondo e ben amalgamabile. Avendolo potuto ammirare da avversario nella scorsa stagione con la maglia di Montegranaro, riteniamo che Powell rispecchi perfettamente l’identikit del giocatore che cercavamo. Il suo modo di giocare entusiasmerà tutta l’Apumania e infiammerà il Carnera. Come società abbiamo voluto muoverci immediatamente sul mercato per accaparrarci due pezzi da Novanta e dare slancio alla campagna abbonamenti che partirà nel corso della prossima settimana. Ma a breve ci saranno ulteriori novità». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marshawn Powell, è lui la nuova ala americana della Gsa

UdineToday è in caricamento