Ribaltone alla Gsa: niente T. J. Price, arriva Kyndall Dykes

L'Apu comunica che il primo americano annunciato non farà parte della rosa per la stagione 2017/2018 a causa di "problemi familiari"

"A seguito di gravi problemi familiari del giocatore T.J. Price - annuncia la società del presidente Pedone - l’Apu Gsa comunica che l’atleta americano si trova in difficoltà ad onorare l’impegno contrattuale sottoscritto ad inizio estate non potendo fornire garanzie sulle tempistiche di arrivo in Italia". Fuori Price e dentro subito un'altro statunitense, Kyndall Dykes, 30enne originario della Louisiana. 

Il nuovo arrivo

L'Apu Gsa dà quindi il benvenuto alla stella del U-BT Cluj, laureatosi recentemente campione di Romania e assoluto protagonista anche in Fiba Europe Cup. Dykes è cresciuto nella Warren Easton High School, in Louisiana, ed è arrivato in Romania nel 2011 per indossare la maglia dell’U-BT Cluj.

Lo storico

Ha girato l’Europa vestendo le casacche del BC Goverla e Politekhnika in Ucraina, dell’Hapoel Galil in Israele e del BC Mures in Romania, prima di fare ritorno, nel 2015, a Cluj dove nell’ultima stagione ha fatto registrare una media di 16.6 punti a partita in 40 incontri disputati in campionato con il 55% da 2 e il 42% da 3, 4.4 rimbalzi e 4 assist. In Fiba Europe Cup Kyndall si è rivelato uno dei migliori esterni della competizione, producendo medie di 14.3 punti con il 50% da 2 e il 31% da 3, 3.2 rimbalzi e 3.5 assist in 11 gare.

Il gioco

Mancino di puro talento, Dykes predilige giocare in contropiede e transizione correndo senza palla o spingendo in palleggio. È fulminante nell’uno contro uno in situazioni dinamiche, ma sa essere mortifero anche dall’arresto e tiro. Dykes ama, dunque, attaccare il canestro e ha ottime capacità di trovare i compagni liberi sugli scarichi sia in area che sul perimetro. Giocatore dal grande carisma, sa inoltre essere un leader in campo trascinando oltre i compagni anche il pubblico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tentata rapina: minorenne aggredito nella notte a Udine

  • Cronaca

    Salvati Neve e Jack, i due border collie dispersi da una settimana

  • Cronaca

    Scontro tra auto a Oleis di Manzano, ferito un conducente

  • Cronaca

    Sconto carburante in FVG confermato per il primo trimestre del 2019

I più letti della settimana

  • Trovati sul Monte Lussari i corpi di Massimo e Jennifer

  • Escluso dalla classe, il messaggio di dolore lasciato da un bambino sull'Albero dei Desideri

  • Nuovo discount a Udine, in viale Tricesimo apre il quarto megamarket in meno di un chilometro

  • La tragica escursione dei due colleghi morti in montagna

  • Morte sospetta a Pagnacco, la casa del defunto e il racconto del vicino

  • Ore decisive per Massimo e Jennifer, i due escursionisti scomparsi sul Lussari

Torna su
UdineToday è in caricamento