rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: nell'attesa di Braga, continua il calciomercato

Oltre alla ricerca di un portiere, i bianconeri hanno gli occhi puntati su un attaccante. Tra i nomi, un possibile ritorno

Anche se le trattative cominceranno ufficialmente solamente dopo martedì, cioè solo dopo il ritorno del preliminare di Champions League, l'Udinese continua a sondare alcuni nomi per rinforzare la rosa. Sono due i ruoli ricercati: un secondo portiere e una prima punta.

Tra i pali, data la partenza di Rafael Romo (in prestito ai venezuelani del Mineros) e la giovanissima età di Pawlowski,  serve un sostituto di Brkic. I nomi possibili sono tanti: Manninger della Juventus, Puggioni del Chievo, De Lucia del Varese e Guarna dell'Ascoli. Nelle ultime ore è però tornato alla ribalta il nome di Daniele Padelli della Sampdoria, che già la scorsa stagione era in prestito in Friuli. Quest'ultima è una trattativa che si potrebbe risolvere anche nelle prossime ore, dato che a Guidolin piace e che la Sampdoria ha ben 5 portieri in rosa.

Per quanto riguarda la prima punta, sono due i nomi caldi. Il primo è Simone Tiribocchi, giocatore dell'Atalanta in trattativa con la Pro Vercelli. L'Udinese si è inserita nella trattativa, e al giocatore piacerebbe poter giocare in Europa a 34 anni. Il secondo provoca nei tifosi bianconeri sentimenti contrastanti: c'è chi lo ricorda come l'eroe di Lisbona nel 2005, e chi invece ricorda i gol fatti con la maglia bianconera della Juventus. Vincenzo Iaquinta potrebbe tornare a Udine. L'incontro con l'entourage dell'attaccante ci sarebbe già stato, ora è da vedere come si svilupperà la trattativa.

Tutto (o quasi) si vedrà dopo martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: nell'attesa di Braga, continua il calciomercato

UdineToday è in caricamento