← Tutte le segnalazioni

Altro

Tricesimo, sosta selvaggia: i cittadini protestano

Via San Pelagio · Tricesimo

All'incrocio tra Via Aquileia e Via San Pelagio, dalle ore 12 alle ore 14, ci troviamo di fronte alla vista di auto lasciate in sosta in modo poco "consono", per non dire barbaro o selvaggio, dai probabili clienti, dato l'orario, di una nota pizzeria nelle adiacenze. Il fatto accade tutti i giorni

Non puntiamo il dito contro nessuno e quanto meno contro il titolare della pizzeria, che non c'entra nulla con il parcheggio delle auto effettuato dai clienti.

Evidenziamo un comportamento ciclico a dir poco maleducato e irrispettoso del prossimo, visto che nelle vicinanze c'è un parcheggio con diversi posti a disposizione. Comportamento dovuto, forse alla pigrizia dei tempi moderni? Pigrizia sintomo di una comodità a tutti i costi che porta a far scordare i quattro simbolici passi che, oltre ad essere salutari, eviterebbero pure di irritare il prossimo senza creare problemi alla circolazione stradale.

Segnaliamo questo fatto e ci chiediamo se i Vigili Urbani di Tricesimo possano fare un semplice atto di presenza in zona in tale lasso di tempo, al fine di scoraggiare in modo autonomo lo sconveniente comportamento, oramai consolidato, da parte degli automobilisti di turno.

Riusciremo a vedere libero dalle auto in sosta selvaggia l'incrocio tra Via Aquileia e Via San Pelagio?

Associazione "Per Tricesimo"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • E' compito dei Vigili Urbani VIGILARE e far RISPETTARE LE REGOLE di civile convivenza e rispetto altrui. Nostro compito è segnalare i comportamenti non consoni che creano disagio ad altri cittadini che invece rispettano le regole; comportamenti che mettono a rischio incolumità di chi transige le regole e di chi le rispetta. I Vigili Urbani sono le figure predisposte a fare questo genere di attività; lei Signor Mauro cosa propone come soluzione. Distinti Saluti.

    • Propongo di toglierli dal centro dove vigilano sul parcheggio a pagamento e nelle aree di sosta a disco orario per fare cassa con le multe e di impiegarli su tutto il territorio di Tricesimo. Ora li impiegano anche nelle scuole a dirigere il traffico. Sono pochi e non possono essere dappertutto. spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti.

  • I Vigili Urbani sono sotto organico e fanno quello che possono. Poi sono messi a vigilare il nuovo parcheggio a pagamento voluto dall'amministrazione comunale e le aree a sosta a disco orario. chi li ha mai visti fuori dal centro.

Segnalazioni popolari

Torna su
UdineToday è in caricamento