rotate-mobile
L'iniziativa

A Pasqua la casa di riposo si trasforma in un vero ristorante per 200 ospiti

Duecento ospiti allo speciale pranzo di Pasqua organizzato a La Quiete di Udine

Un vero pranzo di festa in occasione della Pasqua per i residenti de La Quiete di Udine. Sabato 23 e domenica 24 marzo scorsi, infatti, la sala Orzalis e la sala formazione sono state addobbate di giallo e di fucsia per trasformare gli spazi in un vero e proprio ristorante, offrendo ai residenti e ai loro familiari un pranzo davvero speciale per festeggiare insieme, seppure in lieve anticipo, le prossime festività pasquali.

L’evento, fortemente voluto dalla direzione della struttura e organizzato con il contributo di molti suoi professionisti, ha coinvolto circa 200 persone che hanno potuto degustare le proposte degli chef della trattoria “Al Cercjeben“ di Pasian di Prato, servite dal loro personale di sala.
 
Davvero speciale il menu proposto che ha spaziato dal flan allo sclopit con crema al Montasio e chips di polenta ai ravioli al Montasio e ciccioli di pancetta, dallo scapino di vitellone cotto al barbecue con crema di patate rosa e misticanza fino al semifreddo alla colomba e salsa al cioccolato. Un menu che ha saputo tener conto, con opportune proposte alternative, anche di coloro che hanno specifiche esigenze nutrizionali.

È stato un momento di gioia, di condivisione e di festa per tutti, al di là di ogni fragilità, ancor più importante dopo gli anni difficili del Covid e della sua lunga coda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pasqua la casa di riposo si trasforma in un vero ristorante per 200 ospiti

UdineToday è in caricamento