rotate-mobile
cambio proprietà / Centro / Via Daniele Manin, 14

Il tempio udinese dei dolciumi cerca un nuovo proprietario

"Vorrei trovare qualcuno che ami questo posto quanto lo amo io. Lascio perché ho bisogno di tempo per la famiglia", racconta la titolare Gloria Nadalutti

"Possiamo andare da Pop?". Se siete genitori di figli in età di scuola media, più o meno, non potete non conoscere questo negozio. Un paradiso di dolci, caramelle, snack, patatine "mille gusti più uno", giusto per citare un famoso film. Pop Udine - Sweet and More, che si trova in via Manin, ha scalato in breve tempo le classifiche delle preferenze delle mete dei giovanissimi. E ogni occasione è buona per andare a vedere se ci sono novità. La titolare Gloria Nadalutti, che ha aperto il negozio nel 2019, nonostante il successo del punto vendita, ha deciso per un "cambio di vita": vuole vendere. 

La storia

Non è un addio a cuor leggero, quello di Gloria. "Da una parte voglio passare più tempo con mio figlio e il negozio sta assorbendo tutte le mie energie – ci racconta –. Dall'altra mi sento più portata verso quella parte del lavoro creativa legata ai prodotti che ci sono in negozio. Come la realizzazione di pignatte, torte di caramelle, party kit, che mi stanno dando grande soddisfazione. Un tipo di lavoro che posso fare anche da casa". Pop Udine ha aperto nel 2019: "Siamo sopravvissuti alla pandemia nonostante fossimo aperti da poco, abbiamo lavorato tantissimo con le consegne a domicilio, così ci siamo fatti conoscere un po' ovunque". La decisione di trovare un sostituto in negozio è maturata negli ultimi tempi: "Non ci sono ragioni economiche dietro questa scelta, ma solo personali. Lascio un negozio in salute, che funziona bene. Vorrei trovare una specie di erede che sia coinvolto quanto me nella sua gestione. Sono disponibile, nei primi tempi, ad affiancare la persona che lo rileverà e a insegnargli tutto quello che ho imparato in questi tre anni. Qui dentro ci ho speso lacrime e sudore, ho fatto tante ricerche e ho scoperto un mondo colorato e indescrivibile. Vorrei poter passare questo mio know how e i contatti che ho costruito nel tempo a qualcuno che ami il negozio almeno quanto lo amo io".

pop udine sweet and more

Per dare il via alla ricerca del suo "erede" Gloria ha anche pubblicato un annuncio sui social del negozio spiegando tutte le sue ragioni. Ora non resta che vedere se ci sarà qualche altro goloso di dolcetti che voglia trasformare la propria passione in un lavoro e si prenda cura della creatura pensata e realizzata da Gloria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tempio udinese dei dolciumi cerca un nuovo proprietario

UdineToday è in caricamento