Parco avventura di Lignano Sabbiadoro: le attività per tutti

Tutte le informazioni sul parco avventura della città marittima in provincia di Udine adatto per grandi e piccini

@ Immagine tratta da lignanosabbiadoro.it

A Lignano ci sono molte attività da poter svolgere insieme a tutta la famiglia, e una di queste è il parco avventura Unicef, che offre la possibilità di passare una giornata in compagnia all'insegna del divertimento e, appunto, dell'avventura.

Le attività

Il parco propone varie attività all'aperto immersi nella pineta di Lignano. Per prima cosa, si può provare il percorso avventura e arrampicarsi tra gli alberi grazie a corde, attraversate, carrucole e piattaforme in legno. I bambini e i ragazzi sono assistiti costantemente dallo staff, che assicura molto divertimento in totale sicurezza. I percorsi, quindi, sono adatti sia a principianti che a esperti. Inoltre, sempre all'interno del parco, c'è il percorso minigolf, immerso nella pineta del Parco Unicef, dove è facile incontrare scoiattoli e ghiandaie. Anche questo percorso è adatto a tutte le età e a qualsiasi livello di bravura. Infine, durante le serate estive, nell'arena del parco si alternano spettacoli musicali, balli e karaoke.

I percorsi

I vari percorsi avventura hanno colori diversi in base al grado di difficoltà. Si va dai percorsi Baby, adatti per bambini da 1 a 5 anni, fino ai percorsi per ragazzi e adulti. Questi percorsi si snodano a varie altezze e in assoluta sicurezza, e sono installati sui pini del parco, in completa armonia e nel rispetto dell'ambiente. Inoltre, questa attività può essere svolta anche in notturna.

Informazioni

Il Parco Unicef si trova in via dell'Industria, 155 Lignano Riviera e risponde al numero 348 4084842. L'ingresso è libero, e all'interno del parco si possono trovare anche un area di ristoro e varie attrazioni per bambini. Per quanto riguarda i costi, invece, il minigolf da 18 buche costa 5 euro, mentre le tariffe del parco avventura variano in base all'altezza. I bambini fino a un metro pagano 5 euro, quelli fino a 1,35 metri 11 euro e i ragazzi/adulti oltre 1,35 metri 16 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • "Continuate a cenare tranquilli, noi vi rapiniamo casa"

  • Incidente mortale a Faedis, la vittima è il 56enne Michele Cabas

  • Ultrà friulano aggredisce supporter della squadra avversaria e scappa

Torna su
UdineToday è in caricamento