Tarvisio: tutte le attività per le famiglie per godersi la natura anche in inverno

Forest Camp Tarvisio arricchisce la proposta turistica e propone diverse attività all'aria aperta da svolgere durante l'inverno

A Tarvisio ogni giorno è possibile vivere esperienze diverse e avventurarsi negli scenari delle Alpi Giulie, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Questo grazie a Forest Camp, il contenitore di eventi e attrazioni che, oltre allo sci, amplia l'offerta turistica della località friulana.

Il progetto

Forest Camp è un progetto creato e ideato dal Comune di Tarvisio in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano. L'obiettivo è quello di sostenere le iniziative che potenziano le proposte turistiche, soprattutto a favore delle famiglie e dei bambini, per insegnare loro ad amare la montagna d'inverno anche al di fuori delle piste da sci. Ecco, quindi, alcune delle proposte per questo inverno a Tarvisio.

Gite in carrozza o in slitta

Un mezzo di trasporto d’altri tempi per scoprire, con tutta la famiglia, il fascino della natura e la magia dei boschi della Val Saisera.

Fun bob

Emozionanti curve, discese e dossi per l'esaltante bob su rotaia che offre un percorso di 880 metri di lunghezza e 73 di dislivello e attraversa boschi e prati innevati, curvando su stretti pendii. Una possibilità per divertirsi in montagna di inverno. Per i più coraggiosi, l’adrenalina è assicurata, mentre i più timorosi potranno dosare la velocità azionando i freni e godersi il meraviglioso panorama.

Sci nordico

Concepito come un gioco per bambini dai 5 ai 12 anni, lo sci di fondo è uno sport perfetto anche per i più piccoli. Una disciplina completa che agevola lo sviluppo fisico e psichico dei giovanissimi e insegna loro a stare a contatto con la natura, ad apprezzarla e rispettarla.

Passeggiate con racchette da neve

Negli incantevoli luoghi del Tarvisiano, è possibile compiere diverse escursioni guidate, attrezzati di ciaspole e racchette da neve, su itinerari facili e adatti a tutta la famiglia. Un modo di vivere la montagna diverso rispetto alle classiche discese sulle piste da sci: si cammina in totale tranquillità sulla neve, immersi nel silenzio dei boschi, alla scoperta delle tracce lasciate dagli animali. L'organizzazione fornisce le racchette da neve e torce per le escursioni in notturna.

Le offerte

Queste attività sono gratuite per i possessori di Forest Camp Card, la chip card nominativa per un adulto e un bambino fino a 12 anni, proposta con durata di 3 o 7 giorni, al costo di 19 o 30 euro, che permette, inoltre, l’accesso gratuito nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale come: la cabinovia del Monte Lussari, la telecabina del Monte Canin, il Museo Etnografico di Malborghetto, il Museo della Tradizione Mineraia, il Museo Storico Militare delle Alpi Giulie, il Parco Geominerario di Cave del Predil. Forest Camp Card, inoltre, permette di partecipare alle attività di animazione organizzate da PromoTurismoFvg e di fruire di speciali sconti e promozioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano al numero 0428 2392, all'indirizzo mail consorzio@tarvisiano.org o visitate il sito forestcamptarvisio.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lei urina di fronte alla vetrina del ristorante all'ora dell'aperitivo, lui sfonda una porta

  • Via tutti gli ombrelloni dalla spiaggia libera a Lignano

  • Si sveglia per un malore, si accascia e muore, la vittima è un 55enne

  • Grave incidente nella Bassa, motociclista cade e s'incastra sotto il guardrail

  • Risse, gente nuda per strada, alcol e provocazioni: il pomeriggio in viale Leopardi

  • La "lode" non basta: tre maturandi udinesi premiati con una menzione al merito

Torna su
UdineToday è in caricamento