rotate-mobile
Feef

Al via la ricerca dei dieci talenti under 26 per il Feff Campus

Il Far East Film Festival lancia il bando per trovare aspiranti giornalisti cinematografici: cinque dall’Europa e cinque dall’Asia

Anche per il 2024 il Far East Film Festival offre un’opportunità formativa a dieci giornalisti cinematografici sotto i 26 anni: il Feff Campus. Un percorso didattico che quest'anno taglia il traguardo della decima edizione. Si tratta di un progetto che può contare su radici molto solide e che continua ad attirare giovani talenti desiderosi di mettersi alla prova in prima linea. 

Come funziona

Le nuove selezioni sono aperte e sono rivolte a cinque candidati europei e cinque candidati asiatici under 26. La squadra sarà capitanata, come sempre, dal giornalista di lungo corso Mathew Scott e avrà l’opportunità di studiare i meccanismi di un festival cinematografico dall’interno e di conoscere da vicino i protagonisti della scena orientale. L'iscrizione può essere fatta online sul sito del festival. Si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio, il percorso è supportato da EasternKicks, Taiwan News, New Straits Times, Japan Forward, China Daily Hong Kong, Content Asia, Duart, Telum Media e Cineuropa.

Le dichiarazioni

"Grazie al Feff Campus – commenta Sabrina Baracetti, presidente del Feff– abbiamo ospitato nell’arco del tempo giovani innamorati del cinema provenienti da 20 paesi europei e da 11 paesi e territori asiatici. Questi ragazzi sono entrati a far parte della nostra famiglia globale e molti di loro hanno avviato una carriera di successo nel mondo del giornalismo, il che ci rende veramente fieri e felici!"

"I Fab 10 guarderanno film, scriveranno recensioni, incontreranno le star del cinema asiatico e numerosi professionisti del settore. Questa esperienza unica e appassionante – sono parole del coordinatore Mathew Scott – ha aiutato molti partecipanti non solo a capire la direzione da prendere nell’immediato futuro ma anche a trovare impiego nel mondo dei media".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la ricerca dei dieci talenti under 26 per il Feff Campus

UdineToday è in caricamento