rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Cosa fare a Ferragosto a Udine e dintorni

Dalla montagna al mare, gli appuntamenti per la giornata di giovedì 15 agosto a Udine e provincia

I nostri consigli per la giornata di Ferragosto.

Fuochi d'artificio a Lignano

Come da tradizione, per giovedì 15 agosto alle 23.00 ci saranno i fuochi d'artificio di Ferragosto a Lignano Sabbiadoro. Lo spettacolo si terrà nei pressi di Terrazza Mare (Lungomare Trieste).

Fuochi d'artificio a Majano

Anche a Majano si potrà assistere al tradizionale "Gran Finale Pirotecnico" in programma per le 23:55. Nella giornata di giovedì, poi, i chioschi enogastronomici apriranno alle 18.00 mentre alle 21.00 ci sarà il closing party "Passion Privè" con dj Daniel Vitagliano. Ancora, sempre alle 21.00, in piazza Italia si esibiranno gli Exes live.

Sagre

Molte le sagre a Udine e provincia dove poter passare la giornata o la serata di Ferragosto. Tra le più importanti, ricordiamo: Fasolari in Festa a Marano Lagunare, Sagre dal Frico di Carpacco e la Sagra del Toro di Corgnolo. Tutte le altre all'interno dell'articolo.

Grado

A Grado si festeggia il Ferragosto con la vita sul mare grazie all'aperitivo/cena in bianco del Laguna Palace Hotel e alla sua terrazza panoramica.

Concerto

A Lignano, invece, all'interno del Lignano Sunset Festival, giovedì 15 agosto si esibiranno gli Offspring, storica band californiana punk rock.

Val Resia

A Prato di Resia si festeggia la tradizionale “Šmarna Miša”, ossia la festa religiosa più importante dell'anno. All'interno il programma della giornata.

Discoteca

Il Mr.Charlie, storica discoteca di Lignano Pineta, presenta il suo evento pensato per il 15 agosto 2019: Ferragosto Italiano con M¥ss Keta.

Parco del Cormor

Per tutta la settimana di Ferragosto, da martedì a domenica, il Parco del Cormor propone il giro del mondo in sei serate. Tutti gli eventi all'interno dell'articolo.

Cividale

Cividale del Friuli propone un Ferragosto ricco di arte, storia, tradizioni e cultura. Nella giornata di giovedì 15 agosto, infatti, sarà possibile visitare tutti i musei cittadini.​

Incontri con l'autore e con il vino

Per gli "Incontri con l'autore e con il vino" di Lignano, a Ferragosto appuntamento con un grande best selling, Paolo Maurensig e il suo ultimo libro: "Il gioco degli dèi".

Concerto ad Aquileia

La Basilica di Aquileia ospiterà la prima tappa del Summer Tour 2019 della Gustav Mahler JugendOrchester, l'orchestra giovanile più importante e conosciuta al mondo, fondata da Claudio Abbado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Ferragosto a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento