rotate-mobile
social Bordano / Via Canada, 5

Casa delle Farfalle di Bordano: una gita ideale per tutti

Tutte le informazioni e tutto quello che c'è da sapere sulla Casa delle Farfalle di Bordano, un luogo perfetto per una gita immersi nella natura

La Casa delle farfalle di Bordano è una struttura che offre visite guidate, attività ed eventi pensati per tutti, dai più piccoli agli adulti. Qui, si può stare a contatto con la natura e con diversi insetti provenienti da tutto il mondo, tra cui le famose farfalle.

La casa delle farfalle

Quella di Bordano è la più grande Casa delle farfalle in Italia, ed è composta da tre grandi serre climatizzate in cui sono ospitati animali e piante in tre ecosistemi tropicali: la giungla africana, le foreste pluviali asiatiche e australiane, l'Amazzonia. In ognuna di queste serre vivono e volano libere un migliaio di farfalle appartenenti a centinaia di specie diverse.

Altre attività

Oltre a visitare le farfalle e gli altri insetti, la Casa delle farfalle propone anche mostre su temi relativi all'evoluzione, alla sostenibilità, alle strategie animali e vegetali. Inoltre, all'interno della struttura si possono trovare una sala multimediale, un negozio, una caffetteria. Ancora, la Casa delle farfalle propone diverse attività e laboratori per bambini e studenti.

Quando visitarla

Le serre tropicali sono aperte da fine marzo a fine settembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. I prezzi (che comprendono la visita alle serre e alle mostre allestite) sono: 10 euro intero e 8 euro ridotto. I minori di 3 anni non pagano. Inoltre, c'è la possibilità di prenotare una guida (al costo di 35 euro) per una visita della durata di 90 minuti. Le guide possono essere svolte in italiano, tedesco, inglese e friulano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa delle Farfalle di Bordano: una gita ideale per tutti

UdineToday è in caricamento