rotate-mobile

C'è anche il Friuli Venezia Giulia nel calendario 2024 della Polizia di Stato

A realizzare i dodici scatti è stato il fotografo Massimo Sestini, vincitore del prestigioso premio World Press Photo nel 2015

La Polizia di Stato ha presentato l’edizione 2024 del calendario istituzionale, che è stato realizzato con gli scatti del celebre fotografo Massimo Sestini, vincitore del prestigioso premio World Press Photo nel 2015. Al suo stile, alla sua creatività ed alla sua esperienza è stata affidata la realizzazione delle foto con l’obiettivo di valorizzare il servizio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, con lo sfondo di paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia. Dodici foto che consentono di aprire una finestra privilegiata su sulle bellezze del nostro meraviglioso Paese. c'è anche il Friuli Venezia Giulia con uno scatto realizzato a Trieste. Ma anche le Tre Cime di Lavaredo, le arcate illuminate del Colosseo, la Galleria liberty di Milano fino uno scorcio suggestivo di Napoli; Ma anche la fontana di Villa d’Este a Tivoli e i Quattro Canti di Palermo e la Matera. "Tutte bellezze straordinarie del nostro Paese immortalate con fotografie di grande impatto visivo che descrivono l’esserci sempre che contraddistingue l’impegno di ogni poliziotto" si legge nel comunicato.

Un calendario solidale

Anche per quest’anno la Polizia di Stato rinnova il suo impegno con Unicef a favore di iniziative benefiche nei confronti dei minori, destinando il ricavato della vendita del calendario a progetti di solidarietà e a sostegno del Piano “Marco Valerio” per i figli dei dipendenti affetti da gravi patologie croniche. Dal 2001 a oggi la vendita del calendario ha permesso di destinare a tali iniziative più di tre milioni di euro. Le modalità di acquisto sono consultabili sul sito www.regaliunicef.it e www.poliziadistato.it. Dal 27 novembre prossimo, per la prima volta, il calendario si potrà acquistare anche su Amazon.

Video popolari

C'è anche il Friuli Venezia Giulia nel calendario 2024 della Polizia di Stato

UdineToday è in caricamento