rotate-mobile
La vincitrice di Sanremo

Angelina Mango: "Magari un giorno canterò in friulano"

La vincitrice dell'ultima edizione di Sanremo, intervistata da Linus e Nicola Savino su Radio Deejay, confessa che potrebbe cantare in marilenghe

Magari un giorno canterò in friulano”. A dirlo è nientemeno che la vincitrice all'ultimo festival di Sanremo, Angelina Mango, intervistata da Linus e Nicola Savino durante la puntata del 22 febbraio scorso nella trasmissione Deejay chiama Italia su Radio Deejay.

Dopo aver parlato delle sue precedenti esperienze professionali, dagli inizi della sua carriera fino alla vittoria di Sanremo 2024, passando per Amici, Angelina risponde a un radioascoltatore che vorrebbe sapere come mai canti spesso in napoletano. «Ho sempre masticato un po’ l’accento napoletano, essendo molto vicino a Napoli molte cose sono simili nel mio dialetto – ha spiegato –. Poi però ho cantato tanto in napoletano perché mi piace, sono innamorata di Napoli e per fortuna la musica è uno spazio libero. Magari un giorno canterò in friulano».

«Puoi chiedere ad Elisa», le risponde poi Linus, alludendo alle origini (però) triestine della cantante che ora vive tra Milano e la sua villa a Ronchi dei Legionari (Go).

Nell'attesa di ascoltare Angelina Mango in marilenghe, restano le date del suo tour autunnale che la porterà in giro per l'Italia e, chissà, magari proprio in Friuli, anche se al momento la data più vicina è quella di Padova del 22 ottobre 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Mango: "Magari un giorno canterò in friulano"

UdineToday è in caricamento