Sereni Orizzonti porta lo yoga nella residenza di Pasian di Prato

Oltre alle diverse attività quotidiane della struttura "Paolino Zucchini", a settembre si aggiungeranno dei corsi di yoga per gli ospiti della struttura

La residenza Sereni Orizzonti "Paolino Zucchini" di Pasian di Prato da settembre proporrà ai suoi ospiti, oltre alle diverse attività quotidiane, anche dei corsi di yoga.

La disciplina

Lo yoga è una disciplina millenaria che, attraverso degli esercizi mirati, aiuta il miglioramento generale delle condizioni fisiche dell'individuo. Combinando movimenti lenti con un’attenzione particolare al respiro, è un'attività ottima per il corpo e per la mente. I benefici di questa disciplina mirata al benessere, sono diversi. Allevia i dolori derivanti da patologie croniche, come osteoporosi e artrite, consente di agire sull'incurvamento della schiena e la combinazione di esercizi lenti, la concentrazione sul respiro e la musica rilassante, incidono in modo positivo sulla pressione. Inoltre, lo yoga aiuta a regolarizzare il sonno.

Gli incontri

I corsi di yoga inizieranno nella seconda settimana di settembre e saranno coordinati da un'insegnante qualificata. Il corso è stato ideato per tutti gli ospiti di Pasian di Prato, ma sarà aperto anche ad amici, parenti e a tutti quei concittadini che quotidianamente si impegnano nel volontariato all’interno della struttura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Ristoranti con il migliore servizio di sala d'Italia? In provincia di Udine ce ne sono ben tre

Torna su
UdineToday è in caricamento