rotate-mobile
Salute Via Colugna / Via Colugna

Hospice: «Riccardi riconosce la bontà della riforma sanitaria del centrosinistra»

Cinzia Del Torre (Pd): «L'assessore ha tagliato il nastro di un'opera fatta partire da noi, terminata nel rispetto dei tempi previsti e in piena coerenza con la riforma Telesca: bene che ancora una volta venga riconosciuta la validità di quella legge contro cui si è scagliato per anni»

«L'assessore ha tagliato il nastro di un'opera fatta partire dal centrosinistra, terminata nel rispetto dei tempi previsti e in piena coerenza con la riforma Telesca: bene che ancora una volta venga riconosciuta la bontà di quella legge contro cui l'attuale assessore alla Salute si è scagliato per anni». Lo afferma la consigliera comunale dem Cinzia Del Torre, a proposito dello spostamento dal presidio ospedaliero dal Gervasutta di Udine al primo piano del padiglione n. 9 “Scrosoppi” dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

La decisione

«La decisione di spostare l'hospice dal Gervasutta all`Ospedale Civile – ricorda Del Torre –  è stata presa e annunciata dalla Giunta Serracchiani alla fine del 2017, quando è stata individuata e resa pubblica una soluzione che ha consentito di utilizzare un'area separata dalle attività ospedaliere e anche di impiegare i finanziamenti ministeriali, fermi dal Duemila».
Per la consigliera dem «puntare a valorizzare la salute e l'assistenza sul territorioprestare attenzione alla persona è esattamente il principio fondamentale della nostra riforma, che per fortuna Riccardi è stato indotto fare suo».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hospice: «Riccardi riconosce la bontà della riforma sanitaria del centrosinistra»

UdineToday è in caricamento