rotate-mobile
Salute

Boom di candidati per i corsi di formazione per operatori socio sanitari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sono quattrocento i candidati che si sono presentati a Udine, per sostenere il test di ammissione ai corsi promossi e finanziati dalla Regione FVG, per la formazione di Operatori Socio Sanitari. Solo 160 i posti disponibili nelle sedi di Udine, Tolmezzo e Codroipo. I selezionati alla prima prova scritta accederanno alla seconda fase dei colloqui di ammissione sostenuta presso le sedi degli enti di formazione accreditati IRES, INDAR e Cramars. Si tratta di persone disoccupate che avranno accesso a un percorso formativo di 1.000 ore al termine del quale conseguiranno la qualifica di operatore socio sanitario, un profilo che risulta richiesto dalle strutture così come dai servizi sociali e socio sanitari presenti in regione. 
La partecipazione ai corsi che avranno inizio a ottobre è completamente gratuita e prevede un'indennità oraria di 1,5 euro per le ore di tirocinio. A qualifica conseguita, i nuovi operatori potranno accedere immediatamente al mercato del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di candidati per i corsi di formazione per operatori socio sanitari

UdineToday è in caricamento