Tanzi: "Honsell dica cosa vuole fare del camping di Italia '90"

L'esponente del Pdl riaccende i riflettori su una questione discussa l'ultima volta durante l'estate 2011. Lo sato di abbandono della struttura è arrivato al ventiduesimo anno di età

Una veduta dell'ingresso del camping

"Il campeggio Italia ’90 è un esempio evidente di spreco di denaro pubblico. A 22 anni dalla realizzazione versa in condizioni penose e in evidente stato di abbandono".

Il vicecoordinatore vicario del Pdl Vincenzo Tanzi interviene su una questione di cui si è discusso l'ultima volta ad agosto dello scorso anno. Sull'argomento Tanzi precisa: "Palazzo d’Aronco annunciava la pubblicazione di un nuovo bando per mettere a gara l’affidamento in concessione del complesso, da allora sono trascorsi circa 7 mesi e nulla si è fatto. Honsell dica chiaramente cosa intende fare di quel sito".

Prosegue Tanzi: "una struttura poco distante dal parco del Cormor e dell’area Rizzi mai utilizzata è ancora priva del collegamento all’impianto fognario, ha danni visibili per migliaia di euro, ma è altrettanto grave il fatto che l’amministrazione comunale continua a ignorare quel lembo di terra poiché non c’é nemmeno una bozza di progetto/idea di riqualificazione dell’area. A Udine non esiste un’area di campeggio attrezzata e polivalente, indispensabile a promuovere e facilitare il turismo che si muove utilizzando i camper alla pari di quello che accade nelle altre città in Italia e all’estero. Un sito che dovrebbe essere ritenuto d’interesse per la città per renderlo accessibile, organizzato e collegato al parco del Cormor realizzando un percorso eco-sostenibile pedonale e ciclabile immerso nel verde, ma anche un collegamento da e verso la città, per permettere a chi viene a visitare Udine e sceglie quel tipo di vacanza di prendere la propria bici e in pochi minuti arrivare in centro città".  

Potrebbe interessarti

  • Come far durare la tinta per capelli più a lungo anche d'estate

  • I sintomi, i rimedi e le cure per il morso del ragno violino

  • Post-sbornia: i rimedi per stare meglio dopo una bevuta

  • Quanto bisogna aspettare prima di fare il bagno?

I più letti della settimana

  • Madre e figlia ubriache in auto non riescono a uscire, le aiutano i carabinieri

  • Gianpiero, l'operazione è conclusa e riuscita

  • Schianto mortale in Slovenia, perde la vita un 48enne friulano

  • Scompare da casa e tenta il suicidio, i poliziotti la salvano per miracolo

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4, morto l'autista di un'autocisterna

  • Violento temporale si abbatte sulla Bassa Friulana, maltempo in arrivo anche a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento