rotate-mobile
Politica Centro / Via Nicolò Lionello, 1

Tanzi: "Sul degrado di Borgo Stazione Honsell fa solo demagogia"

Il vicecapogruppo del Pdl in Consiglio comunale interviene dopo l'incontro che il sindaco ha avuto con i rappresentanti del Coordinamento civico del quartiere

Le dichiarazioni del vice capogruppo in Consiglio comunale del Pdl

Il sindaco Honsell sulla sicurezza, sul degrado e sulla prostituzione in Borgo stazione fa solo demagogia. Sono anni che il Pdl è in prima linea denunciando una situazione non più sostenibile. Voglio ricordare che sul tema sicurezza è da anni con interventi sulla stampa, con incontri sul territorio, ma anche con interrogazioni e interpellanze, sosteniamo che il quartiere necessita di più controlli. Prevenzione e deterrenza sono sempre state le nostre parole d’ordine, in compenso in tutti questi anni sia nel primo mandato sia in quello appena iniziato, da Honsell abbiamo sempre ricevuto un niet!

Addirittura, vari esponenti dei partiti della sinistra, sullo specifico caso di Borgo stazione, hanno sempre sostenuto che la zona è tranquilla e, quindi, non necessita di controlli 24 ore su 24 con presidi di polizia e quant’altro.

Una volta per tutte vorremmo capire dalla bocca del sindaco se il problema per lui esiste e se più in generale il problema della sicurezza in città è un tema cui l’amministrazione comunale ha intenzione di investire seriamente.

L'INCONTRO TRA HONSELL E IL COORDINAMENTO CIVICO BORGO STAZIONE

Perché è ora di finirla. Da quanto la nuova Giunta si è insediata è successo di tutto. La cronaca giornaliera è tempestata di eventi negativi e la mancanza di un minimo di progettualità e di visione per pianificare su come intervenire su temi importanti come la sicurezza, i furti, gli scippi e non dimeno la pessima gestione dell’emergenza migranti richiedenti asilo politico, è la dimostrazione di un totale immobilismo amministrativo. Un tirare a campare frutto di un disegno politico studiato a tavolino da parte della sinistra estrema per tenere intrappolato Honsell per altri cinque anni.

Perché quello che assistiamo è sotto gli occhi di tutti. Altrimenti non si spiega. Giornalmente si inscenano i soliti teatrini. Si fa finta di ascoltare, qualche buona parola da parte di Honsell per addolcire gli animi dei cittadini ormai esasperati, si promette che qualcosa sarà fatto, e poi già all’indomani torna tutto come prima e va nel dimenticatoio.

Basta. Il Pdl non ci sta più ad assistere a questo meschino giochetto delle parti. Dove era in tutti questi anni? Adesso usa la scusa che ne parlerà al nuovo comandante della Polizia locale, tanto per allungare la minestra? Se Honsell non ha la forza di imporsi e di mettere in campo più agenti per presidiare la zona perché la sua maggioranza glielo vieta, abbia almeno uno scatto d’orgoglio e torni a chiedere al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale sull’ordine e sicurezza pubblica, per trovare in quella sede una soluzione e per dare un segnale di risposta concreta ai cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanzi: "Sul degrado di Borgo Stazione Honsell fa solo demagogia"

UdineToday è in caricamento