rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Viale Ungheria

Valeria Grillo: “Una grande provincia friulana, autonoma da Trieste”

La candidata alle regionali punta al modello dell'Alto Adige, per trattamento fiscale e amministrazione. Il Fvg ha bisogno di più risorse da destinare al problema lavoro".

“Un grande Friuli e una grande Trieste”, Valeria Grillo, candidata alle regionali con la lista Autonomia Responsabile propone una grande provincia friulana, indipendente da Trieste. “Dobbiamo delegare di più al territorio – ha detto durante la presentazione della lista provinciale – e meno alla regione, sul modello dell'Alto Adige, per godere dello stesso trattamento fiscale e amministrativo. La specialità del Fvg inoltre va tutelato, perchè il friulano è una grande risorsa e per ottenere più risorse da destinare all'emergenza lavoro”.

La lista di Valeria Grillo, sostiene Pietro Fontanini, sotto il simbolo Movimento Autonomista Friulano alle provinciali e Renzo Tondo alle regionali, sotto Autonomia e Responsabilità. “Abbiamo visto che queste strutture come sono non funzionano – ha detto – c'è bisogno quindi di cambiarle, con il sostegno di Gorizia e Pordenone”.

L'obiettivo di Valeria Grillo è quello di rafforzare il rapporto con il territorio, per questo ha organizzato due appuntamenti in piazza XX Settembre. Giovedì alle 19.45 ci sarà la presentazione pubblica dei candidati del Maf e venerdì dalle 21 la chiusura della campagna elettorale insieme al comico friulano Sdrindule. “Come autonomisti abbiamo voluto concludere la campagna elettorale – ha aggiunto - con i nostri rappresentanti, senza nessun grande della politica, come hanno fatto gli altri. Ci teniamo che venga dato risalto alle nostre intelligenze, senza attingere a risorse esterne. Il Friuli è pieno di teste pensanti. Noi lo vogliamo dimostrare anche con una propaganda sana, e lo faremo in piazza, davanti alla gente".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Grillo: “Una grande provincia friulana, autonoma da Trieste”

UdineToday è in caricamento