rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni Rsu in Ferrovie dello Stato: UILtrasporti primo sindacato in Fvg

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

La UILTRASPORTI Friuli Venezia Giulia in questa competizione elettorale ottiene il 29,2% di consensi staccando di circa 10 punti percentuali la FIT-CISL  ferma al 21% e di 15 punti la FILT-CGIL al 14,5%. Un risultato storico che non lascia spazio ad interpretazioni.

L’alta partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, a differenza di quanto accade alla politica, dimostra che al sindacato, e per ciò che ci riguarda alla UILTRASPORTI, viene riconosciuto il suo più alto valore e ruolo: quello di saper rappresentare ed interpretare i bisogni del lavoro con impegno quotidiano nella ricerca delle più efficaci tutele sociali.

Essere il primo sindacato in una delle più grandi aziende del Friuli Venezia Giulia(circa 2.000 dipendenti), oltre ad essere motivo di grande responsabilità, rappresenta il valore aggiunto che ci porterà a perseguire obiettivi sempre più alti nella difesa del lavoro e della dignità dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu in Ferrovie dello Stato: UILtrasporti primo sindacato in Fvg

UdineToday è in caricamento