rotate-mobile
Politica

Spitaleri scrive a LeU: «Insieme possiamo affrontare questa sfida»

L'appello del neo segretario dem «costruire una coalizione che sappia guardare al futuro»

«Insieme a Sergio Bolzonello, abbiamo con grande attenzione letto la vostra risposta ai nodi programmatici che vi avevamo trasmesso e, consapevoli che su alcuni punti ci sono angolazioni da approfondire ed anche qualche distanza, riteniamo, e da oggi quale Segretario ritengo, assolutamente necessario che il nostro confronto prosegua». 

Giorni complessi

È quanto scrive in una lettera inviata a LeU il neo segretario regionale del Pd, Salvatore Spitaleri, chiedendo un incontro ai rappresentanti del partito. «Sono giorni molto complessi per il Centrosinistra e la Sinistra a livello nazionale e regionale - sottolinea Spitaleri - e, come spesso ci siamo detti, per l`intera sinistra europea:in questa temperie viviamo e non vogliamo sottrarci in alcun modo a responsabilità e scelte conseguenti». 

Insieme

La prosecuzione del confronto «verso un processo di coalizione» non deve essere spinta, secondo il segretario regionale dem, «dalla paura dei risultati», ma «dalla voglia e dalla speranza di futuro, per noi, per i cittadini che rappresentiamo e per quanti faticano a fidarsi di noi». «Per ragioni, quindi, di prospettiva prima che di puntuale verifica programmatica sulla quale abbiamo e avremo tempo e modo di confrontarci - conclude - vi chiedo un incontro nei tempi più solleciti possibili per costruire insieme una coalizione che sappia proprio fare questo: guardare al futuro, senza lasciare indietro nessuno. Senza piaggeria, so che, insieme, possiamo affrontare, nei limiti del tempo e della condizione data, questa sfida».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spitaleri scrive a LeU: «Insieme possiamo affrontare questa sfida»

UdineToday è in caricamento