rotate-mobile
Politica

Immigrati, Cremaschi: «Disdicevole usare i bambini a fini politici»

La consigliera regionale del Pd critica l'iniziativa gradese prevista per lunedì, in occasione del Consiglio comunale

«Incitare l'utilizzo dei bambini per una manifestazione contro i richiedenti asilo è assolutamente disdicevole e dovrebbe farci indignare tutti. Non si usino i bimbi per alimentare scontri politici e sociali».

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Silvana Cremaschi commentando l'appello del Comitato 18 a Grado che attraverso un volantino invita a partecipare alla seduta del Consiglio comunale che si terrà lunedì 16 ottobre alle 9, accompagnati dai propri figli. "Un giorno per mio figlio, per dire no ai migranti. Grado è e deve rimanere un'isola felice” recita il manifesto diffuso in questi giorni dal Comitato.

«La battaglia politica va combattuta tra adulti, nelle sedi opportune e con i metodi della correttezza istituzionale. Non portare i propri figli a scuola trascinandoli invece in situazioni di tensione è una strumentalizzazione dei bambini stessi, un abuso psicologico su di loro e un'istigazione all'odio. Almeno il rispetto per i bimbi dovrebbe farci indignare tutti per questo squallido metodo che non fa altro che creare ulteriori tensioni. L'auspicio è che siano i gradesi per primi a opporsi a tale manifestazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati, Cremaschi: «Disdicevole usare i bambini a fini politici»

UdineToday è in caricamento