rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Serracchiani: "Vitalizi già abrogati in Fvg ma M5S ha votato contro"

Il commento della presindete Serracchiani alla richiesta dei M5S di calendarizzare una proposta di legge per l'abolizione dei vitalizi ai consiglieri regionali

“In Friuli Venezia Giulia abbiamo approvato l’abolizione del vitalizio già nel 2013, come primo atto della legislatura, assieme ad un corposo taglio dei costi della politica. Quella legge fu approvata da tutto il Consiglio Regionale con solo 5 voti contrari, quelli del Movimento 5 Stelle. Lo ha affermato la vicesegretaria del Partito Democratico Debora Serracchiani, commentando la richiesta dei M5S di calendarizzare una proposta di legge per l'abolizione dei vitalizi ai consiglieri regionali.

Dunque per Serracchiani “oggi alla Camera è tornata in scena la commedia grillina sui costi della politica. Se il legittimo autore non si ribaltasse nella tomba - ha chiosato - potremmo intitolarla Ma non è una cosa seria. Allo stesso modo pochi giorni fa alla Camera hanno preferito assaltare l’ufficio di presidenza invece di appoggiare la proposta dal PD che – ha concluso la vicesegretaria PD - garantisce risparmi sui vitalizi in essere. Ma questa è la loro politica: tante chiacchiere, niente coerenza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani: "Vitalizi già abrogati in Fvg ma M5S ha votato contro"

UdineToday è in caricamento