rotate-mobile
Le reazioni dell'opposizione / Centro / Via Nicolò Lionello, 1

De Toni "solo" e "confuso" per i rappresentanti dell'opposizione

Le reazioni di Giovanni Govetto (Fratelli d'Italia) e Giulia Manzan (Lista Fontanini) al discorso di fine anno del sindaco

"Solitamente le conferenze stampa di fine anno prevedono la partecipazione, oltre che del sindaco, anche della sua squadra, ovvero dei vari  assessori, al fine di fare un quadro complessivo delle attività portate avanti o iniziate e anche per anticipare  le nuove progettualità. Invece il sindaco Alberto Felice De Toni ha voluto mettere in scena il suo one man show, dimostrando di non avere una squadra al suo fianco". La sottolineatura arriva da Giulia Manzan, capogruppo della lista Fontanini in consiglio comunale.

"Confusione"

"Il sindaco è sembrato confuso – continua Manzan –, con affermazioni mirabolanti di nuovi recuperi di aree dismesse, annunci di opere programmate dalla vecchia amministrazione comunale, richieste di aiuto (disperate) alla Regione. Su tutte non può passare sottobraccio l'assurdità di voler ritardare ancora la realizzazione della sede della Protezione civile nell'attesa di individuare un altro terreno edificabile da trasformare, per compensazione, in agricolo. Questa è la politica della sinistra: incerta e incapace di cogliere quelle che sono le vere priorità per la città. Speriamo che il nuovo anno porti maggiore saggezza a questa maggioranza fatta da uomini soli al comando. Alla faccia della parità di genere". 

"Mal di pancia"

A Manzan fa eco Giovanni Govetto di Fratelli d'Italia. "La scelta anomala di presentarsi da solo nasconde in qualche modo dei mal di pancia". "Le opere e le attività di questo fine 2023 – prosegue Govetto – erano state avviate dalla precedente Amministrazione, così come la qualità della vita della città dipende da chi lo ha preceduto. De Toni solleva una coppa vinta da altri giocatori". "Riguardo alla felicità – prosegue poi Govetto – penso che il centro destra condivida più di certe frange della sua maggioranza quel concetto. Mi aspettavo che dicesse qualcosa sugli 8,3milioni presi dalle tasche dei cittadini. Poteva spiegare perché hanno bisogno di così tanto denaro e su questo aspetto si è taciuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Toni "solo" e "confuso" per i rappresentanti dell'opposizione

UdineToday è in caricamento