Marciapiedi ricoperti dalle foglie, il Pd ricorda a Fontanini che siamo in autunno

Il commento della consigliera Monica Paviotti: «Dov'è il Comune? Intervenire prima che le precipitazioni allaghino le strade creando pericoli e insidie per la collettività»

Monica Paviotti, consigliera del Pd in Consiglio Comunale, chiede all'amministrazione di Udine di intervenire al più presto con la pulizia dei molti marciapiedi presenti ricoperti dalle fogliame caduto a causa della stagione, del vento e delle piogge delle ultime settimane«Molti marciapiedi e piste ciclopedonali di Udine (via Caccia, via Gorizia, viale Venezia, viale Duodo, solo per citarne alcuni) sono ricoperti da uno strato di foglie secche che ha formato una poltiglia scivolosa e molto insidiosa per pedoni e ciclisti», spiega l'esponente dell'opposizione con una gallery fotografica postata su Facebook. «Le foglie ostruiscono anche le caditoie e questo comporta la formazione di estese pozzanghere quando piove».

Richiesta di intervento

«A cosa è dovuto questo ritardo? —  domanda Paviotti —. Dov’è il Comune? Perché non interviene? L’Amministrazione comunale si rende conto che i marciapiedi scivolosi, oltre a costituire un pericolo per gli utenti, fanno aumentare le richieste di risarcimenti dei danni a persone e cose a carico del Comune?». Poi la consigliera prosegue e concluede: «È opportuno che l’Amministrazione Fontanini intervenga immediatamente nella raccolta lá dove non è stato ancora fatto  e che proceda ad una completa pulizia e disostruzione delle caditoie, al fine di evitare che sui marciapiedi si formi un tappeto scivoloso e che le precipitazioni allaghino le strade creando pericoli e insidie per la collettività. È dovere dell’Amministrazione comunale mantenere pulita la città».

Potrebbe interessarti

  • Post-sbornia: i rimedi per stare meglio dopo una bevuta

  • I sintomi, i rimedi e le cure per il morso del ragno violino

  • Quanto bisogna aspettare prima di fare il bagno?

  • E' vero che le zanzare preferiscono pungere certe persone rispetto ad altre?

I più letti della settimana

  • Schianto mortale in Slovenia, perde la vita un 48enne friulano

  • Gianpiero, l'operazione è conclusa e riuscita

  • Bambina di due anni trova una bomba scavando una buca in spiaggia

  • Scompare da casa e tenta il suicidio, i poliziotti la salvano per miracolo

  • Incidente mortale in Slovenia, la vittima è un 48enne di Palmanova

  • Violento temporale si abbatte sulla Bassa Friulana, maltempo in arrivo anche a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento