rotate-mobile
Politica Chiavris / Via Gorizia

Marciapiedi ricoperti dalle foglie, il Pd ricorda a Fontanini che siamo in autunno

Il commento della consigliera Monica Paviotti: «Dov'è il Comune? Intervenire prima che le precipitazioni allaghino le strade creando pericoli e insidie per la collettività»

Monica Paviotti, consigliera del Pd in Consiglio Comunale, chiede all'amministrazione di Udine di intervenire al più presto con la pulizia dei molti marciapiedi presenti ricoperti dalle fogliame caduto a causa della stagione, del vento e delle piogge delle ultime settimane«Molti marciapiedi e piste ciclopedonali di Udine (via Caccia, via Gorizia, viale Venezia, viale Duodo, solo per citarne alcuni) sono ricoperti da uno strato di foglie secche che ha formato una poltiglia scivolosa e molto insidiosa per pedoni e ciclisti», spiega l'esponente dell'opposizione con una gallery fotografica postata su Facebook. «Le foglie ostruiscono anche le caditoie e questo comporta la formazione di estese pozzanghere quando piove».

Marciapiedi ricoperti di foglie a Udine

Richiesta di intervento

«A cosa è dovuto questo ritardo? —  domanda Paviotti —. Dov’è il Comune? Perché non interviene? L’Amministrazione comunale si rende conto che i marciapiedi scivolosi, oltre a costituire un pericolo per gli utenti, fanno aumentare le richieste di risarcimenti dei danni a persone e cose a carico del Comune?». Poi la consigliera prosegue e concluede: «È opportuno che l’Amministrazione Fontanini intervenga immediatamente nella raccolta lá dove non è stato ancora fatto  e che proceda ad una completa pulizia e disostruzione delle caditoie, al fine di evitare che sui marciapiedi si formi un tappeto scivoloso e che le precipitazioni allaghino le strade creando pericoli e insidie per la collettività. È dovere dell’Amministrazione comunale mantenere pulita la città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi ricoperti dalle foglie, il Pd ricorda a Fontanini che siamo in autunno

UdineToday è in caricamento