rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Tarvisio / Via Vittorio Veneto

Tarvisio, sì alla nuova autostazione

Il via libera alla concessione per la costruzione della struttura arriva dalla giunta provinciale di Udine. Tra i lavori anche il sottopassaggio che collegherà la stazione a piazza Unità

Tarvisio avrà una nuova autostazione: il via libera arriva dopo l’ultima seduta della giunta provinciale.

La futura autostazione, che sorgerà in via Vittorio Veneto, costerà complessivamente 774.685 euro e i lavori incominceranno presumibilmente a giugno, visto che il Comune è pronto a partire, dopo l’ok ricevuto dalla Provincia, con il progetto esecutivo e la predisposizione della gara d’appalto. 
La struttura potrebbe essere pronta, tempo permettendo, già a fine anno. Il finanziamento assegnato ammonta a 581 mila euro (pari al 75 per cento). L’opera è inserita nel Piano regionale del trasporto pubblico locale, il documento programmatico che interviene nella valutazione degli interventi sulle infrastrutture da realizzare sul territorio provinciale. 

“La nuova autostazione cambierà notevolmente il volto di Tarvisio – ha dichiarato il sindaco Renato Carlantoni, in quanto accorperà tutte le fermate presenti ora nel centro cittadino che sono sempre state soluzioni provvisorie, e offrirà una struttura coperta, completa di una sala di attesa”. 
Nell'ambito dei lavori rientrerà anche il rifacimento del sottopassaggio di via Wulfenia che collegherà pedonalmente l'autostazione alla Piazza Unità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio, sì alla nuova autostazione

UdineToday è in caricamento