rotate-mobile
Politica

Scuola, Pittoni (Lega): Il dialogo su Facebook è una presa in giro

L'esponente del carroccio: "Avviare un confronto sul social a riforma in via di approvazione non ha senso. La risposta al Ministro Giannini dopo l'annuncio di un canale di informazioni per la 'Buona scuola'

«Avviare dialogo e confronto su Facebook, a riforma ormai in via di approvazione e di fatto blindata, suona come l'ennesima presa in giro». Così Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega Nord, ha commentato l'annuncio del ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, di voler aprire un canale di informazione e scambio di opinioni su La Buona scuola.

«E' da quando il provvedimento è stato presentato – spiega Pittoni – che chiediamo di poter discutere un piano di assunzioni basato sull'effettiva qualità dei candidati, della  possibilità di avvicinare da subito gli insegnanti al luogo d'origine (con ricadute positive su efficienza e costi del servizio) e della necessità di affidarsi a criteri oggettivi per il conferimento di premi e scelta dei docenti, onde evitare in certe zone di consegnare la gestione degli istituti ai clan. Com'è abitudine di Renzi e del Pd – conclude Pittoni – non è mai stato ascoltato nessuno». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Pittoni (Lega): Il dialogo su Facebook è una presa in giro

UdineToday è in caricamento