rotate-mobile
Politica

La persona umana merita rispetto al di là dell' orientamento sessuale

A dirlo è il coordinatore provinciale di Futuro e libertà per l'Italia, Andrea Pertoldeo, in relazione alle dichiarazioni di Pietro Fontanini sull'unione fra persone dello stesso sesso

La polemica sulle dichiarazioni di Pietro Fontanini è indubbiamente bipartisan. Il commento del coordinatore provinciale di FLI Andrea Pertoldeo.

"Le ennesime dichiarazioni discriminatorie del Presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini sulle coppie omosessuali potrebbero non meritare alcun commento ed alcuna reazione, innestandosi nel solco di una consuetudine che vede spesso esponenti della Lega Nord impegnati in esternazioni che nulla hanno a che fare con i problemi della gente e che dovrebbero servire, nel loro becero populismo, a fare presa sulla propria base elettorale, celando alla stessa il disagio per riforme che, in lunghi anni di governo, non sono riusciti a portare a termine.

Futuro e Libertà Udine  ritiene che alla base di tutti i ragionamenti politici debba esserci la persona umana, la quale ha piena dignità e rispetto, indipendentemente dai propri orientamenti sessuali ed i cui rapporti affettivi meritano tutela e considerazione e non odio e disprezzo. Il riconoscimento di unioni tra uomini e tra donne non può, perciò, essere pregiudizialmente messo all’indice e nemmeno essere posto in antitesi con l’appartenenza alla comunità friulana, senz’altro più rispettosa e consapevole di quanto evidentemente ritiene lo stesso Fontanini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La persona umana merita rispetto al di là dell' orientamento sessuale

UdineToday è in caricamento