rotate-mobile
Politica Pavia di Udine / Via Selvuzzis

Pavia di Udine: "bisogna intervenire sul canale scolmatore"

A dirlo è il capogruppo della Lega Nord il Consiglio comunale William Tami, che s'interroga: "la Lega Nord chiede all'amministrazione su chi debba ripulire il canalone da erba e sporcizia varia"

"Il progetto di piano di bacino idrografico del comprensorio idraulico dei corsi d'acqua minori in destra Torre e sud di Udine avviato e concluso circa 5 anni fa, ha portato un grande beneficio ai residenti in zone con grandi concentrazioni di acqua, evitando così allagamenti che negli anni precedenti si erano verificati ma ad oggi è sorto un problema che va risolto".

A dirlo è il Capogruppo Lega Nord Pavia di Udine in Consiglio comunale William Tami.

"La problematica - afferma il Consigliere - è che il canale, che dovrebbe essere sotto costante manutenzione, al momento risulta in uno stato di abbandono. Lungo le vie del grande serpentone che attraversa l'abitato di Pavia di Udine troviamo erba alta, alberi incolti e passaggi ostruiti che limitano il regolare deflusso delle acque".

"Sempre e comunque pensando a chi vive in queste zone - prosegue Tami - abbiamo inoltrato un interrogazione all'amministrazione, perché si capisca di chi sia l'onere di queste manutenzioni e perché non siano effettuate costantemente, come dovrebbe essere logico. Segnalo la buona volontà di più qualche residente, che cura la sua zona con mezzi propri".

"Nonostante questo - conclude l'esponente locale del Carroccio - vogliamo che la questione si risolva evitando che un evento malaugurato possa far tracimare il canalone, dando una risposta seria e precisa all'esigenze di chi vive in quelle zone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavia di Udine: "bisogna intervenire sul canale scolmatore"

UdineToday è in caricamento