rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Paderno / Viale Vat

Ioan annuncia la campagna "Honsell vai a casa"

Una serie di manifestazioni ideate dal centrodestra udinese a sfavore del sindaco: si parte il 24 ottobre al mercato di viale Vat

E' stata battezzata "Honsell vai a casa" la nuova campagna promossa dall'opposizione di centrodestra che intende avviare una fase di mobilitazione popolare per "riuscire a liberare Udine da una cattiva amministrazione che sta mortificando sotto ogni punto di vista la città". Lo annuncia Adriano Ioan attraverso un comunicato.

Parte sabato 24 ottobre l'iniziativa che vede come primo passo un volantinaggio massiccio, dalle ore 10 alle ore 12, al mercato di viale Vat. A questa prima performance seguiranno altre, pare, "per raggiungere l'obiettivo". Nel volantino che sarà distribuito sabato vengono elencati i principali motivi del dissenso.

Nel testo che verrà divulgato domani, quindi, l'opposizione fa appello agli udinesi "facendosi portavoce del malumore diffuso che va raccolto e canalizzato per creare un forte movimento di protesta - si legge nel comunicato". "Il centrodestra ritiene utile per la città poter andare a votare prima della scadenza naturale per dare ai cittadini udinesi la possibilità di avere un nuovo sindaco e una nuova giunta che, al di là di qualche rara eccezione, resta debole, inadeguata e senza iniziative". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ioan annuncia la campagna "Honsell vai a casa"

UdineToday è in caricamento