rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Primarie centro sinistra a Udine: come e dove si vota

Tutte le informazioni utili per partecipare alle primarie del Centro sinistra a Udine e provincia

Tutti coloro che vorranno recarsi a votare il 25 Novembre alle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato premier lo potranno fare senza alcun problema presentandosi con un documento d'identità valido presso il seggio del proprio comune.

La principale novità consiste invece nella possibilità di svolgere prima del giorno del voto tutta la parte "burocratica" di trascrizione dei dati e compilazione del certificato elettorale. Il comitato provinciale per le primarie di Udine, composto da Andrea Simone Lerussi (PD), Marco Duriavig (SEL) e Nicolò Vento (PSI), invita tutti coloro che hanno già maturato l'intenzione di recarsi a votare alle primarie, a registrarsi prima del voto in uno dei 50 uffici elettorali che sono già aperti sul territorio provinciale.

I CANDIDATI:

PIERLUIGI BERSANI

MATTEO RENZI

LAURA PUPPATO

NICHI VENDOLA

BRUNO TABACCI

SPECIALE PRIMARIE CENTRO SINISTRA

In questo modo il 25 Novembre basterà recarsi al seggio, votare e firmare vicino al proprio nome su un registro evitando così le file che sicuramente si formeranno nelle ore di punta e nei centri più grossi della provincia.

Sarà possibile registrarsi prima del voto presso un ufficio elettorale costituito sul territorio (l’elenco in via di aggiornamento si trova sul sito www.primarieitaliabenecomune.it) o presso le sedi del PD di Udine in via Joppi 63 il lunedì ed il sabato dalle 10 alle 12; il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; oppure a Tolmezzo in via IV Novembre 19 il lunedì, martedì, mercoledì, e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; il giovedì dalle 10 alle 12.

Il giorno del voto saranno circa 100 i seggi già previsti

ELENCO DEI SEGGI A UDINE CITTA'

ELENCO DEI SEGGI IN PROVINCIA DI UDINE

Per poter partecipare al voto sarà richiesto il contributo di almeno 2€ per sostenere le spese organizzative di questo grande momento di democrazia che il centro-sinistra offre ai suoi elettori.

Sarà inoltre possibile la registrazione on-line sul sito nazionale www.primarieitaliabenecomune.it; si tratta di una pre-registrazione che si perfeziona o presso l’ufficio elettorale, nei giorni precedenti il voto, o presso i seggi elettorali, il giorno stesso del voto con il versamento del contributo di 2€ e il ritiro del documento per votare.

NON RESIDENTI

Gli studenti e lavoratori non residenti in provincia di Udine che vogliono votare da noi devono inviare la richiesta di voto entro le ore 17 di venerdì 23 novembre 2012 a udine@primarieitaliabenecomune.it e comunicare la loro decisione di votare in un seggio della nostra provincia anziché nel seggio del luogo di residenza.

Per qualsiasi informazione si può chiamare il 0432531173.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centro sinistra a Udine: come e dove si vota

UdineToday è in caricamento