rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Indagine a Trieste, deleghe sospese per l'assessore Panontin

La decisione da parte di Serracchiani, dopo che il componente della Giunta ha affidato la decisione sul merito alla presidente

L'assessore regionale alla Funzione Pubblica Paolo Panontin, a seguito del coinvolgimento in un'indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Trieste su un ipotetico uso improprio di auto di rappresentanza, ha inviato una lettera alla presidente della Regione in cui ha messo a disposizione le sue deleghe.Ringraziando per la fiducia finora accordata, Panontin ha affidato alla presidente ogni futura determinazione in merito.

SERRACCHIANI. La presidente, sulla base delle evidenze dell'indagine appena concluse, ha ritenuto opportuno sospendere l'assessore relativamente alle deleghe confliggenti con l'ipotesi di reato e con la fattispecie precisata nell'indagine, vale a dire quelle relative a “servizio del provveditorato” e “personale”. Il provvedimento resterà in vigore sino a che dalle Autorità giudiziarie saranno state prese determinazioni in merito a un eventuale rinvio a giudizio dello stesso Panontin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine a Trieste, deleghe sospese per l'assessore Panontin

UdineToday è in caricamento