rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Promoturismo: Iacop (Pd), accertare se incarico per comunicazione necessita di evidenza pubblica

L'ex presidente del Consiglio della Regione Fvg chiede di accertare le modalità dell'assunzione che riguardano Mirco Mastrorosa, ex ufficio stampa e spin doctor dell'assessore Bini

 «Promoturismo Fvg si occupa di promuovere il turismo regionale oppure è uno stipendificio?». È la domanda posta dal consigliere regionale del Pd, Franco Iacop che, a seguito di notizia di stampa relative a un incarico per attività di comunicazione per conto di Promoturismo Fvg, oggi ha presentato in Aula una Iri rivolta all'assessore al Turismo, Sergio Emidio Bini.

PromoTurismoFvg a Lucio Gomiero, ex cofondatore della lista "10 Volte Meglio"

«Dalla risposta dell'assessore – ha commentato Iacop - apprendiamo che il rapporto tra la società aggiudicataria del bando e Mastrorosa, citato dalla stampa come destinatario dell'incarico, è di tipo privatistico, quindi non riconducibile né a funzioni specifiche, né alla struttura di Promoturismo. Va tuttavia chiarito un aspetto di non poco conto, ossia se per l'affidamento di tale incarico, ossia l'individuazione del soggetto che direttamente svolge l'incarico, era necessaria una procedura a evidenza pubblica, considerato l'importo di 40mila euro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promoturismo: Iacop (Pd), accertare se incarico per comunicazione necessita di evidenza pubblica

UdineToday è in caricamento