Regionali: la sinistra si presenta con la lista unitaria "Open - Sinistra Fvg"

Correrà all'interno della coalizione di centrosinistra a sostegno di Sergio Bolzonello. Al suo interno Honsell e gli ex esponenti di Sel e Mdp

In Friuli Venezia Giulia la sinistra correrà unita per le elezioni regionali del prossimo 29 aprile, con il movimento "Open Fvg" costituito da forze e persone impegnate a sinistra del Pd e che sosterranno il candidato del centrosinistra Sergio Bolzonello.

Elezioni regionali del 29 aprile: al voto 1.219.191 abitanti 

L'atto definitivo della nascita è avvenuto oggi a Grado (Gorizia). Tra i fondatori figurano l'ex sindaco di Udine, Furio Honsell, consiglieri regionali uscenti come Giulio Lauri (ex Sel, presidente di Open) e Mauro Travanut (Mdp), e l'assessore regionale all'Istruzione, Loredana Panariti.

Per Honsell, che si è dimesso a gennaio dalla carica amministrativa a questo scopo, "è un momento di grandissima soddisfazione poiché si è realizzato quel progetto unitario a sinistra che nessuno in Italia ha saputo realizzare, se non nel Lazio con Zingaretti. Oggi in Friuli Venezia Giulia l'obiettivo è stato comunemente raggiunto, anche alla luce delle ultime politiche". 

Elezioni comunali del 29 aprile: si vota in 19 comuni del Fvg

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali patenti servono per guidare le macchine agricole?

  • Tira un pugno in faccia ad una donna incinta e fugge, sconcertante episodio a Friuli Doc

  • I migliori ristoranti dove mangiare pesce a Udine secondo TripAdvisor

  • Violento schianto in A34, muore bimba di quattro mesi

  • Alla guida con un tasso d'alcol di 5 volte superiore al limite dopo un'allegra domenica a Friuli Doc, fermato

  • S'incamminano in scarpe da ginnastica, sbagliano sentiero e si ritrovano al buio: recuperati a mezzanotte due escursionisti

Torna su
UdineToday è in caricamento