rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Fontanini:«Condivido l'appello della minoranza all'unità»

Il sindaco di Udine accoglie l'appello a un maggior dialogo tra maggioranza e opposizione per far fronte all'emergenza in atto. "Speriamo che l'atteggiamento costruttivo duri anche in fase di ricostruzione"

“Non posso che condividere l’appello all’unità lanciato dagli esponenti della minoranza in Consiglio Comunale nel quale si chiede di sospendere le polemiche e le contrapposizioni politiche per fare fronte comune nella gestione dell’emergenza che ci troviamo ad affrontare”. Queste le parole del sindaco di Udine, Pietro Fontanini a seguito della richiesta di un maggior dialogo fra maggioranza e opposizione per far fronte all'emergenza in atto.

Venanzi:«Subito un tavolo che coinvolga tutti»

Riunione online

“In questi giorni - sottolinea il primo cittadino - ho già provveduto a convocare una riunione online con tutti i capigruppo per fare il punto sulla situazione e per definire una strategia condivisa da tutte le forze politiche. Ne seguiranno ovviamente delle altre. In questa difficile fase la tecnologia ci è di grande aiuto e ho intenzione di utilizzare tutte le possibilità che essa offre tutte le volte che sarà necessario”.

Fase di ricostruzione

“Il mio auspicio è che questo atteggiamento costruttivo e rivolto esclusivamente al bene della popolazione udinese duri anche nella fase della ‘ricostruzione’ cui saremo chiamati fra qualche mese, e che rappresenterà una sfida forse ancora più impegnativa per la nostra città”, conclude Fontanini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanini:«Condivido l'appello della minoranza all'unità»

UdineToday è in caricamento