rotate-mobile
Elezioni Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

Renzo Tondo: "Ho perso per un pelo. Il risultato premia la Serracchiani"

Prime dichiarazioni del candidato del centro destra, che per pochi voti perde la presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia

Le prime dichiarazioni di Renzo Tondo dopo la sconfitta: "Il risultato premia la Serracchiani e le ho già fatto i complimenti. Ho perso per un pelo, per pochi voti. Mi ha stupito la regressione del 5 Stelle, che secondo me ha premiato il centro sinistra. Non ho nulla da rimproverarmi. Auguri alla Serracchiani per una legislatura complicata. Io rimarrò in consiglio Regionale.

I RISULTATI FINALI

E' un momento in cui chi governa, un po' dappertutto, viene un po' penalizzato. Una volta ho perso la regione per 23 voti, figuriamoci se non so perdere e guardare al futuro. La gente è rimasta a casa, è un dato indiscutibile. Credo che tutti i candidati siano consapevoli delle difficoltà del momento. Ero convinto di vincere, e ho sbagliato di poco, ma ero preoccupato per la gestione dei prossimi anni in Regione.

Sono sereno, ho la coscienza a posto. Farò un'analisi a mente fredda, perché a caldo non è facile. Vorrei sottolineare il fatto che in momenti come questi chi governa perde. Una sorpresa, se non nel risultato, nelle dimensioni. Valuto il dato elettorale, non mi va di parlare di conti. chi ha vinto faccia la giunta e inizi a lavorare. Con i se e i ma non si ragiona, non ha senso pensare a questo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Tondo: "Ho perso per un pelo. Il risultato premia la Serracchiani"

UdineToday è in caricamento