rotate-mobile
Elezioni

Bertossi a Martines: «È finito il tempo per elaborare i programmi»

Il candidato sindaco di "Prima Udine" lancia una nuova sfida all'uomo del Partito democratico

«Invito nuovamente il candidato sindaco del Partito democratico, Enzo Martines, a un confronto su programmi e idee per Udine da attuare nei prossimi cinque anni». A parlare è Enrico Bertossi, candidato alla carica di sindaco con la lista Prima Udine, ma che secondo diverse voci che si stanno rincorrendo in questi giorni potrebbe addirittura essere l'uomo del centro destra al posto di un delegittimato Pietro Fontanini.

Tempo finito e continuità

«So bene che Martines è ancora invischiato nelle trattative con partiti e movimenti della sinistra - incalza Bertossi -, ma è indubitabile che sarà lui il candidato della continuità amministrativa e politica con il decennio di Honsell, di cui è stato vicesindaco. È finito il tempo a disposizione per elaborare i propri programmi e mi dispiace sinceramente di essere l'unico candidato sindaco della parte di opinione pubblica che auspica un deciso ed energico cambiamento rispetto al decennio Honsell ad averlo fatto molti mesi fa».

Gli assessori confermati

«A distanza di meno di tre mesi che ormai rimangono prima delle elezioni - chiosa Bertossi - dobbiamo presentare agli udinesi con parole chiare i programmi, le persone che li condividono, la professionalità e la competenza che i candidati sindaco mettono a disposizione del governo della città. Martines dica agli udinesi quali consiglieri comunali che sostengono attualmente Honsell si ricandidano in suo favore e spieghi quali assessori di Honsell in caso di elezione intende confermare. Da parte mia la risposta è facile: nessuno!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertossi a Martines: «È finito il tempo per elaborare i programmi»

UdineToday è in caricamento