rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Codroipo / Via Roma

Elezioni comunali a Codroipo, sarà ballottaggio tra Marchetti e Soramel

Il sindaco uscente è in testa, ma non raggiunge la maggioranza necessaria per vincere al primo turno. Il 6 novembre la sfida definitiva con il candidato di centro sinistra

Fabio Marchetti sfiora il 48%, Alberto Soramel il 38%. Sono più o meno dieci i punti di distacco tra i due candidati - del centrodestra e centrosinistra - che si sfideranno per la poltrona di primo cittadino codroipese il prossimo 6 novembre. Lo spoglio, iniziato questa mattina alle 8.00 ha subito tracciato un'inerzia che è proseguita scheda dopo scheda, fino a consegnare nelle mani dei candidati e dei cittadini quelli che saranno altri 15 giorni di campagna elettorale.

I RISULTATI DI CODROIPO

LA VARIANTE GANZIT. Dal secondo turno è stato escluso Graziano Ganzit, che ha centrato comunque un bel risultato, attorno al 15%. I suoi voti, tendenzialmente di scontenti di sinistra, ingolosiscono, e sommati a quelli di Soramel potrebbero essere decisivi. Siamo nel campo delle ipotesi, ovviamente, ma per due settimane saranno molteplici le valutazioni effettuate. 

GLORIA BRESSANI È IL NUOVO SINDACO DI NIMIS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Codroipo, sarà ballottaggio tra Marchetti e Soramel

UdineToday è in caricamento